Sono visitatissimi in Europa, ora per Natale aprono le porte a un’esperienza magica

Ci sono luoghi insoliti da visitare per il Natale che sicuramente possono offrire ai viaggiatori un’esperienza insolita e particolare. Sono ideali per la magia che si respira e perfetti se volete fare una sorpresa unica a una persona speciale.

Oltre ai mercatini di Natale, alle capitali del Nord Europa e a quelle che sono le mete più gettonate per il Natale, è possibile scegliere anche qualcosa di particolare che sia non altrettanto visitato in questo periodo dell’anno ma veramente spettacolare.

Castelli Loira Natale
Famiglia felice in partenza

Un viaggio da fare in famiglia oppure in coppia per ammirare dal vivo una delle mete più belle in Europa, da vedere proprio a dicembre.

I castelli della Loira per Natale

Per un Natale particolare e fuori dall’ordinario, niente di meglio che partire alla scoperta dei castelli della Loira. Grazie ad un’iniziativa speciale “Il Natale nel Paese dei castelli” è possibile infatti ammirare, proprio durante le festività, questi luoghi insoliti e spettacolari.

Castelli della Loira
Castelli della Loira

Le dimore dei re francesi sono ancora oggi tra i luoghi più maestosi e suggestivi del mondo, durante il periodo natalizio però acquisiscono un tocco nuovo, differente. Quindi sicuramente se volete vivere una vera favola è questo il momento perfetto per organizzare un viaggio.

Dal 3 dicembre al 2 gennaio 2023 sarà possibile visitare i castelli con percorsi che sono stati studiati appositamente e permettono di ascoltare racconti, musiche, animazioni e anche ricostruzioni storiche dell’accaduto.

Grazie all’ottimo stato di conservazione, oggi queste sono vere e proprie perle da scoprire. Ci sono castelli diversi quindi si può scegliere se fare un tour generale o vederne alcuni specifici.

Le tappe per i castelli della Loira

Il 17 dicembre è possibile visitare il castello di Amboise che è perfetto soprattutto per chi viaggia con i bambini perché viene realizzato un percorso apposito e molto particolare. Il 21 dicembre invece è tempo di scoprire il castello Azay-le-Rideau dove ci saranno degustazioni, presentazioni di tessuti dell’epoca e anche creazioni inedite. Il 28 e 29 dicembre invece sarà possibile visitare il castello di Langeais che è straordinario per le luci antiche che lo rendono perfetto per il clima natalizio. Il 29 dicembre invece c’è l’ultima tappa, la Cité Royale di Loches con una rivisitazione del Grich, ci saranno laboratori, letture e anche un bellissimo concerto del Natale che chiuderà questa serie di eventi.

L’ingresso ai castelli non richiede la prenotazione, ovviamente potrebbe essere soggetto ad affollamento trattandosi di un periodo particolare e di un’occasione unica per vederli, quindi la cosa migliore è arrivare di buon mattino per non perdere tempo.

Impostazioni privacy