Non vuoi comprare l’albero di Natale? Ora lo puoi noleggiare

L’albero di Natale è il simbolo per eccellenza delle feste, non c’è niente di più bello che riunire la famiglia per addobbarlo tutti insieme. Tuttavia, nonostante la magia, bisogna fare i conti con i costi di questo evento speciale.

Le possibilità sono sostanzialmente due: acquistare un albero fresco, quindi una pianta, oppure acquistare un prodotto di plastica da riutilizzare anno dopo anno.

Albero di Natale noleggio
Albero di Natale noleggio

Sia in un caso che in un altro ovviamente i costi, soprattutto negli ultimi anni, sono lievitati e ci vogliono centinaia di euro tra acquisto dell’albero e acquisto degli addobbi. Soprattutto quando si parla della pianta bisogna anche considerare il dopo, cioè se si potrà piantare o destinare da qualche parte, mentre per quello di plastica bisogna considerare la necessità di conservarlo.

Noleggiare l’albero di Natale

Una novità interessante è sicuramente quella del noleggio degli alberi di Natale, non solo infatti è possibile noleggiare la pianta oppure l’albero finto ma è anche possibile addirittura noleggiare l’albero completo di addobbi e decorazioni. Le aziende si occupano di consegna, allestimento e ritiro. Gli alberi sono da interno o da esterno e si possono scegliere anche le decorazioni, quelle più eleganti, quelle perfette per i bambini, le decorazioni a tema.

Albero di Natale
Albero di Natale

Ognuno può scegliere la modalità che preferisce quindi solo noleggio dell’albero oppure pacchetto completo e si può scegliere se farsi decorare la casa e l’albero dagli specialisti oppure se farlo in prima persona. In questo modo anche chi ha grandi spazi da allestire come ad esempio aziende o giardini può godere di un trattamento completo che sicuramente è conveniente perché tutti i materiali sono poi raccolti.

Così è possibile anche cambiare ogni anno tema e avere sempre delle novità incredibili. Si possono scegliere i prodotti, le quantità e tutti i dettagli. Non sempre questo è un risparmio a lungo termine ma rende tutto l’addobbo più efficiente.

Quanto costa noleggiare un albero di Natale

La domanda fondamentale è quanto costa il noleggio e perché andrebbe scelto rispetto all’acquisto. Sicuramente il noleggio è l’alternativa ottimale quando si tratta di problemi di spazio e di tempo, tuttavia non si può parlare proprio di risparmio in termini economici poiché occorrono comunque cifre a partire dai 100 euro per poter noleggiare un albero ma si può arrivare anche migliaia di euro per allestimenti completi per interno ed esterno. Quindi sostanzialmente questa tecnica è ideale per problemi di spazio e di tempo.

Impostazioni privacy