E’ questo il viaggio più caro del mondo: dura solo 9 giorni ma ecco cosa ha di speciale

Non sempre viaggiare è economico, ci sono infatti mete ma anche modalità di viaggio ultra costose che sono un impegno piuttosto notevole.

Alcune mete sono in generale più costose di altre, ovviamente questo dipende anche dal tipo di volo, dalla distanza, dagli hotel scelti e da una serie di caratteristiche di viaggio.

Viaggio di lusso più costoso
Viaggio di lusso più grande

Poi ci sono mete extra lusso che sono anche difficili da raggiungere per la loro spesa eccessiva. Scopriamo qual è il viaggio più costoso in assoluto.

Il viaggio più costoso al mondo

Una delle mete più costose in assoluto è Oslo, la capitale della Norvegia, che ha in generale circa il 20% in più delle altre mete. Ovviamente i servizi sono veramente eccellenti però il prezzo è talvolta molto corposo per una famiglia. Per risparmiare si può ottimizzare con le compagnie low cost, perché comunque ci sono sempre offerte interessanti.

Viaggi costosi
Viaggi costosi

Un’altra città molto costosa è sicuramente Zurigo in Svizzera che è spettacolare, con aria pulitissima e paesaggi mozzafiato ma è anche veramente costosa. Ci sono alberghi, ristoranti, taxi e servizi impeccabili ma economicamente non è proprio accessibile.

La città di New York è un sogno ad occhi aperti, tuttavia non si può dire che sia la città più economica al mondo. I servizi sono buoni e ci sono prodotti di lusso ed altri più economici. Grazie alla compagnia Norwegian ci sono molti voli low cost per arrivare da tutte le città italiane. Bora Bora è un’isola molto costosa, un vero paradiso terrestre. Non ci sono molti voli economici e quindi parliamo di un viaggio corposo e anche caro da fare. Per risparmiare si può attuare qualche piccolo accorgimento ma si tratta comunque di un viaggio veramente caro, soprattutto se è da fare in famiglia quindi con più viaggiatori.

Il Giappone in generale è molto costoso, come anche la Gran Bretagna. Anche Monte Carlo è una meta vip e molto costosa. Ma ci sono alcune cose da veri ricconi che è possibile fare solo con una spesa molto ingente. Se vuoi fare viaggi di lusso senza spendere troppo, segui questo trucco.

Una delle esperienze più costose da fare è quella di noleggiare un Jet Privato soprattutto per itinerari particolari come Machu Pichu, Isola di Pasqua, Sydney e Instambul, ci vogliono oltre 100 mila euro a persona per questo viaggio. Anche una visita a un’isola privata può essere un’idea allettante, come il Parrot Cay by COMO che è una delle più celebri: per 9 giorni in coppia preparate 500 mila euro. Questo è il viaggio più varo al mondo, considerando la durata media di una vacanza tradizionale e il costo super elevato connesso. Volete invece strafare e regalarvi un safari? Allora il costo in 12 nazioni per 111 giorni è di 1 milioni di euro circa.

Impostazioni privacy