Come disfare la valigia in un attimo: il trucco facilissimo ma che nessuno conosce

Da sapere: ecco come disfare la valigia in un attimo, il trucco facilissimo ma che nessuno conosce. Tutte le informazioni utili.

Quando si torna da un viaggio, soprattutto da una vacanza, disfare la valigia è l’operazione più stressante che possa esserci. Alcuni tendono a rimandarla, procrastinando per giorni, lasciando la valigia in giro per casa, ma questo peggiora soltanto una situazione già seccante di per sé.

disfare valigia trucco
Come disfare la valigia in un attimo: il trucco facilissimo ma che nessuno conosce (Foto di Ketut Subiyanto da Pexels)

Cosa fare, dunque, per svuotare la vostra valigia nel più breve tempo possibile, ripulendo tutto per bene e cercando di non stancarsi troppo?

Esiste un trucco o meglio una procedura che potrà esservi di grande aiuto ed evitare che disfare la valigia e rimettere in ordine abiti e oggetti diventi un dramma. Ecco tutto quello che bisogna sapere e come fare.

Come disfare la valigia in un attimo: il trucco facilissimo ma che nessuno conosce

Quando tornate da un viaggio breve, disfare la valigia si fa in un attimo. È sufficiente mettere a lavare gli abiti sporchi, portare in lavanderia quelli che non possono essere lavati a casa e rimettere a posto documenti e oggetti da viaggio, eventuali souvenir e regali che abbiamo portato con noi. Riguardo ai prodotti per l’igiene e la cura della persona, se avete usato flaconcini da viaggio li avrete terminati, mentre quelli avanzati andranno nell’armadietto del bagno.

Niente di più facile, basta fare queste cose appena tornati. Se, invece, il viaggio è stato lungo e soprattutto è stata una vacanza con tanti vestiti, accessori ecc., allora rimettere a posto diventa più complicato. Niente panico, però, esiste un trucco, un modo ingegnoso per disfare la valigia senza andare in crisi.

Organizzazione

Il segreto o trucco per svuotare una o più valigie dopo un lungo viaggio è procedere con organizzazione. Faticherete meno e impiegherete meno tempo.

La prima cosa da fare è sistemare la valigia in un punto comodo, come un piano rialzato, coprendolo con un telo di plastica, da buttare, visto che la valigia è stata in giro e avrà raccolto sporco, germi e batteri. Poi, occorre rimuovere subito la biancheria sporca e i vestiti usati in viaggio, che dovranno essere lavati, a casa o in lavanderia. Invece, gli abiti puliti vanno appesi a prendere aria prima di riporli negli armadi.

disfare valigia trucco
Valigia (Foto di Vlada Karpovich da Pexels)

Quindi si passa alle scarpe e agli accessori come le borse. Pulite le scarpe il prima possibile, per non lasciarle sporche troppo a lungo, soprattutto se le usate. Invece, borse e altri oggetti da viaggio possono essere riposti in un angolo e puliti con calma nei giorni successivi.

Una volta svuotata la valigia, questa va pulita per bene, dentro e fuori, anche con spray igienizzanti per rimuovere sporco e batteri. E il gioco è fatto! Quello che conta è procedere con metodo, senza ansie e prendendosi delle pause.

Infine, vi ricordiamo il trucco per passare i controlli in aeroporto se la valigia pesa troppo.

Impostazioni privacy