Queste sono le luminarie più belle d’Italia che vi lasceranno a bocca aperta

Le luminarie più belle d’Italia da vedere a Natale 2022. Gli spettacoli più suggestivi che non potete proprio perdervi: dove dovete andare

Se c’è una cosa che rende il Natale più speciale di qualsiasi altra festa, evento o manifestazione sono le luci. D’altronde lo sappiamo bene visto che non si resiste a metterle dentro casa, sui balconi e in qualsiasi altro punto per creare quella magica atmosfera.

luminarie
Le luci di Natale più belle d’Italia 2022

E tutte le città nel periodo di Natale allestiscono delle luminarie. Da semplici addobbi a vere e proprie installazioni luminose. Ma alcune città d’Italia creano per il Natale dei disegni di luce spettacolari: le luci diventano protagoniste rendendo magico ogni luogo. Se volete vivere l’emozione che delle ‘semplici luci’ possono dare dovete andare a vedere le luminarie più belle d’Italia 2022.

Dove vedere le luminarie più belle d’Italia per Natale 2022

A Natale tutti i borghi e le città d’Italia e del mondo si accendono. Dalle luci di New York con il famoso albero del Rockfeller Center passando per Parigi e gli Champs Elysee per Londra con le luci di Regent Street arrivando alle piccole città italiane come Gubbio con il suo albero di Natale più grande del mondo.

Se è vero che ogni luogo a Natale è più bello e suggestivo ci sono dei posti che vi faranno fare un salto nella meraviglia. Città che si trasformano in posti fatati e che dovete assolutamnete vedere per vivere tutta la magia del Natale. Ovviamente per godere appieno di questo spettacolo dovete andarci di sera, quando il sole cala, il buio avanza e le luci si accendono.

Ma quali sono i posti più belli dove vedere le luminarie di Natale 2022? Abbiamo scelto 5 posti che sono davvero speciali dove andare.

  • Torino, luci d’Artista
  • Como, la città dei Balocchi
  • Arezzo, città del Natale
  • Gaeta, Favole di Luci
  • Salerno, luci d’artista

Salerno si accende a Natale

Se ci sono delle luminarie famose in Italia sono quelle di Salerno. Arrivate ormai alla 17esima edizione, Luci d’Artista è un appuntamento immancabile per gli amanti del Natale e delle luminarie. Ma c’è da dire che queste sono molto di più. Sono infatti delle vere e proprie opere d’arte che cambiano il volto del centro storico di Salerno per quasi due mesi.

Le luci di Natale di Torino

Altra manifestazione storica delle luci è quella di Torino che festeggia quest’anno le 25 edizioni. Si tratta di installazioni luminose sparse per tutta la città rendendo il capoluogo piemontese uno scrigno di tesori lucenti. Sono opere d’arte create da artisti internazionali ed italiani.

Como, la città dei Balocchi e delle luci

Prendete una piazza con i suoi bei palazzi e monumenti. Ecco quando il buio arriva si accendo le luci e quella stessa piazza diventa un luogo fatato con alberi innevati, stelle e pacchi regalo. E’ questa la magia della Città dei Balocchi l’evento che si svolge a Como – quest’anno pochi chilometri più avanti a Cernobbio – da 28 anni.
Il Natale 2022 a Como si chiamerà semplicemente Natale a Como e avrà fra i suoi punti di forza proprio le luminarie con le luci proiettate sugli edifici che creano una magica atmosfera.

luci natale
Le luminarie di Arezzo

Arezzo, la magia del Natale e delle luminarie

Una delle città più suggestive da visitare a Natale è senza dubbio Arezzo. Questa città toscana ospita il mercatino di Natale tirolese più grande d’Italia oltre innumerevoli eventi per grandi e piccoli. Uno degli appuntamenti più suggestivi è quello delle luminarie. Per tutto il periodo natalizio installazioni luminose creeranno disegni su palazzi ed edifici e sulle mura delle città verranno proiettate delle luci Natalizie.

Gaeta, il mare di luminarie

Famosa in estate per le sue belle spiagge, meta di turismo per la sua particolare montagna spaccata, Gaeta da qualche anno a questa parte ha deciso di lanciarsi come destinazioni invernale. E per farlo ha deciso di accendere le luci. Nasce così ‘Favole di Luci’ la manifestazione giunta al suo settimo anno in cui installazioni luminose sono sparse per le strade della cittadina.

In questi posti vedrete le luminarie più belle d’Italia per Natale 2022 e vi verrà una gran voglia di riempire casa vostra di tante luci colorate!

Impostazioni privacy