È un mercatino natalizio unico nel suo genere, puoi vederlo solo in Italia

Consigli di viaggio: questo è un mercatino natalizio unico nel suo genere, puoi vederlo solo in Italia. Tutte le informazioni utili.

Per vivere un’esperienza assolutamente magica a Natale, dovete visitare questo meraviglioso mercatino. Sembra di essere in una località del Nord Europa, invece siamo in Italia.

mercatino natalizio unico italia
È un mercatino natalizio unico nel suo genere, puoi vederlo solo in Italia (Fotto: /www.facebook.com/weihnachtkarersee.magiecarezza)

Ma quale Svezia, Finlandia, Svizzera, Germania o Austria (anche se a quest’ultimo Paese è molto vicino)! Il mercatino di Natale sotto la neve, circondato da boschi, dalle vette di maestose montagne e affacciato sull’acqua si trova in Italia.

Si tratta di un mercatino davvero unico nel suo genere. Un’autentica meraviglia da vedere. Ecco dove si trova, quando e come visitarlo.

È un mercatino natalizio unico nel suo genere, puoi vederlo solo in Italia

Stiamo parlando del mercatino di Natale al Lago di Carezza. Uno dei mercatini sull’acqua più suggestivi e affascinanti d’Italia, e non solo.

Siamo nella ella Val d’Ega (in tedesco Eggental), una valle dell’Alto Adige che inizia poco più a nord di Bolzano e si estende in direzione sud-est fino al passo di Costalunga che porta in val di Fassa. Qui, prima di salire al passo troviamo la località di Carezza con il suo celebre lago azzurro, raffigurato in tutte le cartoline dell’Alto Adige, con le montagne del gruppo del Latemar che si specchiano sulle sue acque.

Nel periodo natalizio, il Lago di Carezza è ghiacciato, mentre il paesaggio tutto intorno, tra abeti del bosco e montagne, è ricoperto dalla neve. In questo incantevole scenario naturale viene allestito un mercatino di Natale che sembra uscito da una favola.

Le casette del mercatino sono di legno e tela, quando al crepuscolo vengono accese le luci all’interno assomigliano a delle lanterne che illuminano il lago e il paesaggio innevato. Sono allestite su pontili in legno, con terrazza affacciata sul lago. Qui trovate anche tavoli e panchine per sedersi, gustare le specialità della cucina locale e bere del buon vin brulè. Si arriva qui percorrendo un sentiero in mezzo alla neve, con il percorso segnato da lanterne di legno e vetro su una staccionata.

Come e quando visitare il mercatino natalizio al Lago di Carezza

Se non avete ancora visitato questo favoloso mercatino di Natale dovete affrettarvi perché resterà aperto solo per ancora pochi giorni: 8-11 dicembre e 17-18 dicembre 2022.

Il mercatino al Lago di Carezza dista circa mezz’ora da Bolzano e da Moena e 20 minuti da Vigo di Fassa. Si può arrivare qui anche in autobus, sia da Bolzano sia da Vigo Fassa.

Per chi arriva in auto, invece, c’è il parcheggio a pagamento vicino al Lago di Carezza oppure uno gratuito a circa 2 km con la navetta gratuita per raggiungere il lago. Attenzione, però, perché i parcheggi si riempiono subito.

In questo video su Instagram il racconto della visita al mercatino di Natale al Lago di Carezza

Poiché per arrivare alle casette del mercatino si deve percorrere un sentiero nella neve, si consiglia di indossare scarpe adeguate.

E voi, cosa aspettate a visitare lo splendido mercatino di Natale al Lago di Carezza?

Ulteriori informazioni le trovate a questo link: eggental.com/magienatalizie

Impostazioni privacy