Sapete che fine fanno le cose dimenticate in aeroporto? La risposta ti sorprenderà

Dovete sapere che fine fanno le cose dimenticate in aeroporto, la risposta ti sorprenderà. Tutte le informazioni utili.

Dimenticare oggetti in aeroporto è la cosa più facile e comune che possa accadere. Prima o poi ci siamo capitati tutti. Tra gli oggetti smarriti più comuni ci sono ombrelli, giacche e cappotti, telefoni cellulari e tablet, caricabatterie, perfino le valigie. Senza stare a citare gli oggetti più strani e curiosi.

fine cose dimenticate aeroporto
Sapete che fine fanno le cose dimenticate in aeroporto? La risposta ti sorprenderà (Foto di Stela Di da Pixabay)

Ma cosa capita a quello che viene dimenticato in aeroporto? Che fine fanno gli oggetti smarriti? Possono essere in qualche modo recuperati?

Se non lo sapete, ve lo diciamo noi qui di seguito. Ecco cosa succede alle cose dimenticate negli aeroporti dai loro proprietari.

Sapete che fine fanno le cose dimenticate in aeroporto? La risposta ti sorprenderà

Gli oggetti che vengono dimenticati in aeroporto, ma anche quelli lasciati a bordo degli aerei appena atterrati, sono affidati al servizio bagagli dell’aeroporto stesso, che li conserva in attesa che vengano reclamati dai loro legittimi proprietari. Solitamente, quasi tutti gli aeroporti hanno un ufficio oggetti smarritiLost & Found” a cui ci si può rivolgere per la ricerca del proprio oggetto dimenticato. Questi uffici offrono anche un servizio online: si compila un modulo sul sito web, con la descrizione dettagliata dell’oggetto dimenticato e l’ufficio risponderà in caso di ritrovamento.

In genere, gli utenti possono rivolgersi al banco informazioni dell’aeroporto, al servizio ricerca bagagli o anche alla compagnia aerea con cui hanno viaggiato, se hanno dimenticato qualcosa a bordo dell’aereo.

Gli oggetti dimenticati in aeroporto e non reclamati subito dai loro proprietari vengono collocati in un deposito, dove sono catalogati e archiviati. Se su un oggetto dimenticato risulta il nome del proprietario o se questi lo ha cercato tramite il modulo online del servizio oggetti smarriti, la società di gestione dell’aeroporto contatta il proprietario per il ritiro o la spedizione dell’oggetto.

fine cose dimenticate aeroporto
Bagagli in aeroporto (Foto di Maria da Pixabay)

I proprietari hanno generalmente un anno di tempo per reclamare un oggetto dimenticato in aeroporto. Trascorso questo tempo, le cose dimenticate in aeroporto saranno messe all’asta dalla società di gestione. Lo sapevate? Queste aste, peraltro, sono molto partecipate, specialmente nei grandi aeroporti. Si possono fare dei veri affari e comprare cose davvero bizzarre.

Il ricavato della vendita all’asta degli oggetti smarriti in aeroporto viene utilizzato dalle società di gestione per coprire le spese di raccolta, catalogazione e deposito degli oggetti stessi.

Infine, vi ricordiamo il trucco per portare più vestiti in viaggio anche quando la valigia è piena.

Impostazioni privacy