Non crederai a quanto è piccolo questo hotel: ma esiste davvero

Di luoghi particolari in giro per il mondo ce ne sono veramente tantissimi, alcuni sembrano usciti direttamente da una favola. Visitare una città, un paese è molto suggestivo ma anche scoprire le sue particolarità, quelle cose che non è possibile trovare altrove.

Ci sono luoghi incredibili proprio ovunque, non solo nelle mete più gettonate ed amate dai viaggiatori ma anche in quelle città dove proprio non te lo aspetti.

Hotel
Hotel insegna (Canva)

Per questo motivo non c’è niente di meglio che scoprire le caratteristiche più uniche e spettacolari quando si arriva in un posto tutto nuovo.

L’hotel più piccolo al mondo

Gli hotel sono luoghi confortevoli, dove trascorrere una vacanza rilassante all’insegna dei servizi e delle attenzioni. Ma ci sono anche accomodation dove l’ospitalità è molto di più, ed è proprio questo il caso.

Maggiolino
Maggiolino (Foto Visit Jordan)

In Giordania si trova l’hotel più piccolo del mondo che è molto amato dai viaggiatori, è posto nei pressi delle rovine di Montreal a circa 30 km da Petra, la città Rossa. Questa struttura è molto particolare e le prenotazioni si possono effettuare proprio su Airbnb, quindi ognuno può scegliere il numero di notti che preferisce.

Un’esperienza fuori dal comune che costa solo 60 euro a notte per due persone. L’hotel è un Maggiolino nel cuore del deserto. Sicuramente dormire in un hotel Volkswagen così particolare è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, è veramente un’idea straordinaria. Il Maggiolino è posto proprio nel deserto ed è stato completamente convertito. La vista è mozzafiato, infatti l’hotel poggia direttamente sulle pietre, i sedili sono stati rimossi insieme a tutte le componenti e ora ospita un bel materasso per due persone. Ci sono cuscini colorati e stoffe, una sorta di tenda beduina con tv, wifi, biciclette e tutto il necessario per un paio di notti.

Il proprietario è Mohamed al Malahim che ha scelto nel 2011 di trasformare la sua vettura, andando a creare l’hotel più piccolo del mondo. Il Maggiolino Volkswagen Beetle ha anche un suo personale cartello dove si legge “L’hotel più piccolo del mondo”. Secondo il Guinness World Records tuttavia questo primato spetta alla struttura di Eh’häusl nella città di Amberg in Germania ma comunque questa idea è veramente fantastica. In viaggio non dimenticare di attivare questa funzione. 

Una soluzione economica ma anche molto particolare per coloro che vogliono sperimentare e che amano fare un tipo di viaggio sicuramente alternativo. Non per tutti ovviamente, ma sicuramente incredibile. Inoltre il proprietario ha anche una bancarella dove poter sorseggiare un ottimo caffè o acquistare un bel souvenir del posto.

Impostazioni privacy