Altro che finestrino, sono questi i posti in treno migliori che devi scegliere e nessuno sa

Non è sempre così semplice! I posti migliori in treno non sono per forza quelli che tutti immaginiamo. C’è una categoria “segreta” da non lasciarsi scappare.

Quando si viaggia in treno si cerca sempre di selezionare dei posti che siano il più comodi possibile. Bisogna spesso trascorrere diverse ore seduti, praticamente immobili, per arrivare a destinazione e allora scoprire come scegliere i posti migliori in treno diventa una sorta di missione di vita!

Quali sono i posti migliori in treno
Pronti a scoprire i posti migliori in treno?

Per questo ci siamo noi che abbiamo studiato un po’ le carrozze dei treni e, grazie anche alla nostra esperienza abbiamo capito qualche elemento utile e non farsi fregare, per così dire!

Questi sono in assoluto i posti migliori sul treno

La prima cosa da tenere in considerazione, se state cercando il posto più comodo e più spazioso in treno, è una. Prendete i posti “fila singola”. Hanno da un lato il finestrino e dall’altro il corridoio. Questi sono i migliori in assoluto: comodissimi è molto spaziosi. Attenzione però: questi posti si trovano fondamentalmente soltanto nella carrozza di prima classe dei Frecciabianca e le carrozze business del Frecciarossa.

Tutti i trucchi per prenotare un posto comodo in treno

E allora? Niente panico perché ci sono tanti suggerimenti per trovare i posti migliori a cominciare da scegliere quelli lato corridoio! In questo caso sicuramente potrete allungare le gambe, alzarvi senza dover chiedere permesso a nessuno. Dovete ovviamente stare attenti perché se vi addormentate con le gambe allungate nel corridoio e qualcuno deve passare, la situazione potrebbe farsi un po’ complicata .

Altra soluzione interessante e smart per accaparrarsi i posti in treno migliori, potrebbe essere quella di selezionare i posti senza nessuno davanti. Sono quindi quei posti a due, simili ai sedili degli autobus!

Ultimo consiglio per prenotare il posto migliore in treno è questo: se prenotate online cambiate carrozza e andate sempre all’ultima. L’intelligenza artificiale del portale vi darà in automatico i posti nella carrozza più popolosa per riempirla prima di passare a quella dopo. Se invece andate all’ultima dovreste essere decisamente più tranquilli!

Come scegliere i posti migliori in treno
Prenotare i posti migliori in treno

Ricapitolando: il posto più comodo in assoluto che nessuno sa è il posto singolo fila singola in prima classe o in business. Ma di altri posti comodi e perfetti ce ne sono, basta sapere scegliere e seguire le indicazioni che vi abbiamo dato!

Impostazioni privacy