Viaggiare low cost durante le feste è possibile: il trucco per acquistare i biglietti

Viaggiare durante le feste può essere veramente dispendioso, colpa dei prezzi che lievitano in modo assurdo durante le feste comandate. Tuttavia ci sono dei metodi molto efficaci per risparmiare, anche quando volete o potete farlo solo durante i giorni centrali.

I biglietti aerei, come anche quelli del treno, hanno sempre un costo maggiorato in alcuni momenti: durante il fine settimana, nelle feste, in occasione di eventi di un certo tipo. Quindi non solo finiscono molto più in fredda ma possono costare anche il triplo rispetto alla tratta normale.

trucco biglietti
trucco biglietti (Foto Canva)

Addirittura per molti, anche per coloro che si spostano per tornare a casa e non solo per un viaggio all’estero, diventa quasi impossibile acquistare un biglietto in questi periodi.

Come trovare voli economici durante le feste

Grazie ai numerosi trucchetti che circolano oggi è possibile fare un po’ di attenzione e risparmiare notevolmente sulla prenotazione.

biglietti
biglietti (Foto Canva)

La prima cosa da fare è creare un avviso per le date di interesse con siti come Skyscanner oppure con Google direttamente. Basta impostare tutti i dati necessari e quindi conoscere in anteprima le fluttuazioni dei prezzi. Tutti i biglietti infatti tendono a salire e scendere continuamente, questa è una pratica abituale.

La prenotazione in anticipo è sicuramente un’idea, questo permette di risparmiare molti soldi ma in altri casi giocare d’anticipo, troppo tempo prima, può essere controproducente poiché solitamente quando si arriva nei giorni che precedono il volo, i biglietti che non sono stati venduti, se la percentuale di volo vuota è notevole, saranno svenduti.

Viaggiare durante le festività è un bel colpo, soprattutto Natale. Le compagnia sanno che è un momento critico poiché ci sono ferie uguali per tutti e quindi alzano i prezzi. In particolare quindi per risparmiare è utile viaggiare prima del Natale, ad esempio massimo fino al giorno 18, poi successivamente proprio nei giorni di Natale quindi 24, 25 e 26 perché i prezzi nei giorni di festa calano drasticamente perché le persone tendenzialmente non viaggiano in queste date.

L’importante però, il vero trucco da applicare sempre, è fare attenzione alle oscillazioni di prezzo. Queste sono comuni a tutte le compagnie e permettono di monitorare la situazione. I prezzi salgono e scendono continuamente quindi bisogna avere una sorta di record e pizzicare la tratta alla tariffa più bassa. In questo modo sarà possibile ottenere un biglietto per una vacanza che non costi eccessivamente. Meglio lasciare fuori poi ogni fronzolo come ad esempio bagaglio, posto a sedere ecc che hanno dei costi che vanno a far aumentare ulteriormente il prezzo finale.

Impostazioni privacy