La città più romantica da vivere in coppia per il Natale: no, non è Parigi

Se avete voglia di trascorre un romanticissimo Natale o di fare un regalo super al vostro partner, niente di meglio di un bel viaggio nella città più romantica d’Europa per le feste. No, non stiamo parlando di Parigi.

Nonostante la capitale francese sia per eccellenza la città del romanticismo nel mondo, c’è un’altra città molto speciale e meno conosciuta che sicuramente potrebbe lasciarvi senza fiato, in modo particolare se viaggiate in coppia.

Bruges romantica
Bruges romantica (Foto Canva)

Durante le feste viene abbellita in modo unico ed è sempre spettacolare, soprattutto per coloro che non amano i luoghi ordinari e vogliono organizzare una vacanza veramente speciale.

La città più romantica d’Europa a Natale

La città più romantica dove trascorrere le feste di Natale è senza dubbio Bruges, capitale delle Fiandre Occidentali. Questa perla si trova nella parte nord del Belgio ed è un mix perfetto di cultura, architettura, porticciolo, aree medievali e canali.

Bruges Natale
Bruges Natale (foto Canva)

Offre una bellezza senza tempo, famosa per la pesca, oggi è uno dei luoghi più amati insieme a Ghent di tutto il Belgio. Nel cuore della città c’è il municipio, risalente al XIV secolo, nella piazza del mercato invece è possibile visitare l’antico campanile dotato di circa 50 campane. Un luogo molto suggestivo, diverso dal solito. Ha il fascino dell’antichità e la particolarità di quei luoghi romantici che la rendono veramente perfetta per la coppia. C’è addirittura il Lago dell’Amore con un bellissimo parco, la Basilica del Sacro Sangue, altrettanto suggestiva.

Bruges è una perla incantevole, patrimonio dell’UNESCO proprio per le sue bellezze gotiche e medievali. Le vie sono tutte ciottolate e ci sono boutique e caffè dove fare una sosta. Non solo qui si producono alcune delle migliori birre al mondo ma ci sono tantissimi ristorantini molto particolari, il cibo è super gustoso e le loro patatine sono veramente incredibili.

Durante le feste di Natale tutta la città è illuminata, si respira un’aria magica. Il principale mercato di Natale si svolge in Grote Markt, con bancarelle di legno e un’enorme pista di pattinaggio proprio sotto l’enorme campanile di ben 83 metri. Potrete fare shopping, passeggiare oppure sciare. Proprio al centro della pista si erige un maestoso albero di Natale. Se amate i mercatini, non perdetevi quelli galleggianti proprio in Italia. 

Tra una cioccolata calda e una foto, sicuramente la città saprà lasciarvi senza parole con la sua bellezza autentica e fuori dal tempo. Diversa da tutte le altre città europee. Ottimamente collegata si raggiunge facilmente con voli low cost dall’Italia e collegamenti del treno direttamente dallo scalo di Bruxelles.

Impostazioni privacy