Voglia di shopping natalizio? Questa è la meta ideale: corri a fare i biglietti

Non c’è niente di meglio che fare un po’ di sano shopping pre natalizio, per acquistare doni ma anche qualche regalo personale. In questo periodo dell’anno così magico tutte le città sono immerse da un’atmosfera da sogno, merito anche dei mercatini di Natale, delle luci, delle scenografie.

Ovviamente ci sono delle città che sembrano uscite da una cartolina che sono normalmente sorprendenti ma che acquisiscono qualcosa di magico durante questo periodo dell’anno.

Londra Natale
Londra Natale (foto Canva)

In particolare c’è una meta ideale per fare shopping, se avete voglia di fare shopping è tempo di correre a fare i biglietti.

Londra: la meta perfetta per lo shopping di Natale

Tutti i luoghi di Londra sono unici durante le feste di Natale ma per lo shopping le due vie imperdibili sono Oxford Street e Regent Street che sono l’ideale per lo shopping in questo periodo dell’anno con tanto di luci ovunque e grandi allestimenti. Il grande magazzino Selfridges offre oltre 300 negozi dove fare acquisti con brand tra i più famosi al mondo. Nelle stradine circostanti di St Christopher’s Place e Berwick Street oppure Regent Street è possibile scovare anche qualche negozio particolare e non ordinario. Non dimenticate di andare al Fortnum & Mason, dove ci sono non solo negozi ma anche il regno dello street food. A Bond Street potrete trovare tante vie di lusso dove acquistare con marchi molto famosi.

Londra shopping
Londra shopping (Foto Canva)

La tappa per eccellenza sicuramente è Harrods, qui ci sono brand e marchi internazionali ma anche prodotti a marchio dell’azienda che sono un’idea molto carina per il Natale. Inoltre anche Harvey Nichols che si trova poco lontano è perfetto per un po’ di shopping a tema. Seven Dials invece è una zona che offre aree molto affascinanti, Covent Garden invece è un luogo di pura magia. Carnaby è forse una delle strade più famosi, qui ci sono molti negozi alternativi, Westfield invece ospita un centro commerciale enorme di 500 negozi circa.

King’s Road è una delle strade più famose e importanti per il Natale ma ovviamente non può mancare una bella passeggiata per i mercatini di Natale come quelli a Notting Hill e Camden. In generale i mercati di Londra sono molto particolari, non solo a Natale, qui potrete trovare non solo prodotti classici ma anche vintage e particolare come ad esempio delle macchine fotografiche o dei prodotti tipicamente inglesi. Niente di meglio che volare in città e visitare i grandi magazzini ma anche i piccoli negozi per trovare il regalo perfetto e regalarsi un fine settimana da sogno.

Impostazioni privacy