Alle terme non si va solo per rilassarsi, quello che puoi fare è incredibile

Le terme sono tra le esperienze più amate e ricercate dai viaggiatori in Italia, come risulta anche da una recente ricerca di Enit che rileva l’interesse dei turisti nel nostro paese di dedicarsi al relax ed al benessere. 

Il viaggio alle terme risulta, che sia di un weekend, più giorni o anche di una sola giornata, una delle esperienze più ricercate nel grande mondo del benessere, con un aumento esponenziale negli ultimi anni.

Sposarsi alle terme
Terme (Canva)

In Italia la tradizione delle terme è molto sentita, essendo un’abitudine che viene da molto lontano, nata storicamente in epoca Romana. Nelle nostre città e non solo (pensiamo alla città di Bath in Inghilterra), si trovano molti resti di antiche terme, un ricordo di qualcosa che ancora oggi è molto vivo e presente.

Sposarsi alle terme? Un’esperienza nuova e romantica

Terme e nozze, il binomio sembra sia molto apprezzato da sempre più persone. Se parliamo infatti di terme, legate al matrimonio, negli ultimi anni si è diffusa sempre di più l’abitudine di festeggiare l’addio al nubilato della futura sposa proprio con un weekend con le amiche alle terme. Ma adesso si può fare molto di più!

Festeggiare le nozze alle terme
Invitati alle Terme (Canva)

Il giorno più bello si può infatti trasformare in un’esperienza davvero unica, scegliendo come location una sede termale. Sono sempre di più le terme che oggi propongono dei pacchetti nozze, e la possibilità di unire il rito matrimoniale ad un’esperienza di benessere che rimarrà impressa a tutti gli invitati.

Il momento relax è vissuto come un momento sorpresa, in quanto spesso si tende a tenerlo segreto agli ospiti per stupirli alla fine della festa con questo regalo molto apprezzato. E come fare? Le terme di Viterbo ad esempio consigliano di regalare agli ospiti un kit con ciabatte, accappatoio e telo per poter finire la giornata con un momento terme davvero unico. La piscina termale sarà a disposizione di tutti gli invitati, che verranno portati con una navetta in questo posto segreto, fino alla scoperta di questa bellissima sorpresa offerta dagli sposi.

Oltre all’esperienza in acqua, si può organizzare un piccolo angolo con tisane, centrifughe o anche qualcosa da mangiare (prevista anche la spaghettata di mezzanotte per chi la volesse!), il tutto a bordo piscina. Oltre alle Terme di Viterbo, tra gli altri posti che prevedono questi pacchetti, anche personalizzati, ci sono, come selezionato da Gogoterme, le terme di Santa Cesarea in Puglia, le Terme di Massa Martana, ed alcune terme nelle Dolomiti come quelle di Dolominia – che regalano l’ebbrezza e il romanticismo della neve e del calore.

L’esperienza alle terme di Vulcano rendono un matrimonio unico, grazie alla cornice meravigliosa che regala l’isola, con i bagni termali che si sposano perfettamente con i colori delle Eolie ed i profumi della Sicilia. Ma l’Italia non è solo terra, mare e montagna: il nostro è il paese di laghi bellissimi come il lago di Garda, dove si affaccia una delle stazioni termali più famose: Sirmione.

L’idea di sposarsi alle terme può rivelarsi davvero unica ed un vero successo, oltre che un’esperienza emozionante che rimarrà nel cuore e negli occhi degli sposi e di tutti gli invitati.

Impostazioni privacy