Qatar: 10 luoghi da visitare durante i Mondiali 2022

I Mondiali di Calcio Fifa 2022 in Qatar sono oggetto di discussione in tutto il mondo, in pochi mesi a Doha, capitale, sono sorti grattacieli e stadi molto particolari, scopriamo quali sono i luoghi da visitare durante il vostro viaggio nel Paese.

Dal 20 novembre al 18 dicembre i mondiali si svolgeranno accogliendo migliaia di visitatori da tutto il mondo, tanto che per riuscire a servire tutti non solo sono stati appositamente costruiti hotel di enorme portata ma anche la MSC ha messo a disposizione 3 navi da crociera che fungeranno da vero e proprio hotel.

Qatar 10 cose
Qatar 10 cose (Foto Canva)

Al di là dell’aspetto propriamente legato al calcio e alle discussioni relative a questo evento, la Terra che ospita i Mondiali è stata presa d’assalto da tifosi da ogni parte del mondo. Un modo per scoprire quindi non solo il calcio dal vivo ma anche la storia, la popolazione del posto e le sue caratteristiche.

Le 10 cose da vedere in Qatar

Tra i luoghi da non perdere c’è la West Bay District di Doha che si estende su 4 chilometri quadrati, un luogo di lusso con ville, hotel, negozi. Per chi vuole invece scoprire la cultura del Paese c’è il Katara Cultural Village dove è possibile ammirare dal vivo proprio la storia del Paese con giardini, moschee, gallerie d’arte.

Qatar viaggio
Qatar viaggio

Anche le rovine del Forte di Zekreet rappresentano un luogo molto interessante, sicuramente sinonimo di grande opulenza, con un’architettura che rispecchia a pieno lo stile del posto. Una delle attrazioni più incredibili è la Città del Cinema, un antico villaggio che si trova nella penisola di Zekrett, praticamente nel deserto. Sembra un luogo in cui girare una scena del Far West, molto suggestiva.

Anche le spiagge sono da visitare, ci sono diverse aree pubbliche a Doha come Katare Beach. La zona è molto pittoresca e suggestiva, uno dei luoghi più famosi e quindi comunemente preso d’assalto. Anche il Forte di Al Zubarah, dal grande fascino storico, è un luogo interessante per i turisti. Immancabile Souq Waqif che è un antico mercato, tra i più importanti di tutto il Qatar, imperdibile per gli amanti dell’artigianato. Fate attenzione a queste spese se viaggiate nel paese. 

Il villaggio Mall è invece un centro commerciale moderno molto sfarzoso che si ispira a Venezia, le atmosfere sono tipicamente italiane, tanto che si può fare un giro in gondola. Qui c’è anche una pista di pattinaggio. A Falcon Souqe è possibile vedere la storia del paese e dei suoi abitanti, qui ci sono molti falchi, che sono un po’ l’animale simbolo del posto. Infine le dune singing nell’Inland Sea, una riserva naturale molto bella, patrimonio dell’UNESCO, qui il deserto e il mare si abbracciano letteralmente.

Impostazioni privacy