Oltre 1400 euro per una cena: ecco il ristorante più costoso del mondo

Si spende tantissimo, del resto questo è il ristorante più costoso al mondo. Ma c’è un motivo se il prezzo è così alto: questa non è una cena, ma un’esperienza sensoriale unica nel suo genere.

Quando abbiamo saputo che il famoso chef Antonino Cannavacciuolo ha ottenuto la sua terza stella Michelin abbiamo pensato tutti: “Complimenti! Certo che ora quanto costerà mangiare nel suo ristorante Villa Crespi”?

Questo è il ristorante più costoso del mondo
Il ristorante più costoso del mondo. Fonte Instagram @https://www.instagram.com/sublimotiondubai/

Già perché mano a mano che la qualità sale, ovviamente, anche il prezzo aumenta. Di una cosa potete però stare certi: questo non è il ristorante più costoso al mondo. Il locale che si aggiudica il primato vi farà pagare 1400 euro, circa, a testa per una cena!

Dov’è il ristorante più costoso del mondo e perché è così speciale?

Tranquilli, è difficile capitarci per caso o entrare per errore in questo ristorante più costoso del mondo. Prima di tutto perché si trova a Dubai! Si chiama Sublimotion, è gestito dello chef Due Stelle Michelin Paco Roncero ed è considerato come un Fine Dining, ossia un’esperienza sensoriale più che una semplice cena.

Ci sono solo 12 posti, super ambiti, per questo ristorante che, solitamente, si trova a Ibiza e che ora ha aperto una sorta di pop-up a Dubai. Lo chef Roncero è riconosciuto praticamente in tutto il mondo come uno dei più avanguardisti in assoluto e la sua cucina è una sorta di laboratorio d’avanguardia.

Mangiare qui implica spendere circa 5.000 Dirham ($ 1.361) a persona. Ciò che viene proposto è comunque sorprendente: si tratta di un menù degustazione di circa 20 piatti interattivi che sono definiti come di “teatro culinario”. Cibo, musica e immagini proiettate sulle pareti e sulle tavole. Ogni portata trascina in un universo differente, facendovi volare letteralmente in tutto il mondo. Dalla foresta agli oceani sconfinati.

Oltre al personale di cucina quindi ogni giorno lavorano a questa esperienza gastronomica molte altre professionalità come designer, tecnici audiovisivi, scenografi, musicisti e persino illusionisti.

Impostazioni privacy