La città più economica d’Italia da vedere a novembre vi stupirà

Le città italiane sono straordinarie in qualunque stagione, nel mese di novembre, sospeso tra autunno e inverno, c’è una meta in particolare da visitare assolutamente.

La bellissima Palermo con tracce di storia e di conquista di molti popoli con un mix particolare non solo di monumenti ma anche di dettagli, con tanto da fare e da scoprire per ogni età.

Palermo viaggio
Palermo viaggio (Foto Canva)

La città principale della Sicilia e una delle più belle d’Italia, famosa non solo per la sua enogastronomia ma anche per i prezzi contenuti.

Visitare Palermo spendendo poco

Palermo è una città multiculturale, una delle più grandi in assoluto, con palazzi sfarzosi, mercati molto vivaci e tante attività turistiche da visitare.

Palermo economica
Palermo economica (Foto Canva)

Da vedere totalmente gratis il Palazzo dei Normanni, l’antica sede del Regno delle Due Sicilie, un luogo di pura magia e maestosità in cui è possibile accedere senza biglietto. Molto suggestiva anche la Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, molto fastosa e particolare. Anche la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti è molto bella perché si ispira all’architettura araba ed è stata utilizzata anche come moschea.

Poi c’è il Palazzo della Zisa, un tempo residenza estiva dei sovrani dove è possibile entrare gratis. Molto suggestivi i mercati popolari di Palermo che offrono uno spaccato sulla vita del posto, in particolare: Vucciria, Ballarò, Capo e Borgo Vecchio. Potrete non solo fare un po’ di shopping ma anche gustare il meglio dello street food locale. Anche una gita a Mondello in questo periodo dell’anno, per vedere il mare, può essere una bella idea.

Una meraviglia architettonica è anche il Teatro Massimo e le Catacombe dei Cappuccini. Di sera inoltre Palermo si trasforma e diventa il luogo ideale per una bella cena o un buon drink. Ci sono pub, ristoranti e anche molte discoteche e locali che sono aperti fino a tarda notte. Ovviamente non mancano le spiagge, se in questo periodo non si riesce a fare un tuffo è comunque molto bello e romantico poter ammirare dal vivo il lungomare e rilasciare un po’ di stress.

Palermo offre moltissimo, tutto a prezzi super soprattutto se comparati con altre mete italiane, con questa guida non c’è da perdere tempo. Ci sono tante cose da visitare gratis, quindi è possibile organizzare un fine settimana o una vera vacanza low cost godendo delle sue bellezze a prezzo veramente ridotto. Dagli hotel alle strutture ricettive ma anche ristoranti e attrazioni, ci sono sempre tariffe vantaggiose e molti sconti disponibili, con voli che partono dalle principali città italiane.

Impostazioni privacy