Giappone: le 10 cose incredibili che puoi vedere solo in questo paese

Sei alla ricerca di idee per fare un viaggio alla scoperta di cose bizzarre e strane? Allora il Giappone è la destinazione che fa per te!

Sono tante le cose che puoi fare in Giappone e ancora più numerosi i luoghi da visitare e da non perdere nella terra del Sol Levante. Tra attrazioni ed eventi, bellezze naturali e paesaggi mozzafiato, tra città e luoghi di culto mistici, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Però qui vogliamo stupirti, per questo andiamo alla scoperta, seppur virtuale, di queste 10 cose incredibili che puoi fare solo qui!

Cose strane da vedere in Giappone
Cose incredibili da vedere in Giappone – CulTravel.it

Sì, il Giappone è una meta ambita non sono per assistere alla fioritura dei ciliegi, ma per tutti coloro che amano le cose strane e bizzarre, quelle che ti fanno restare a bocca aperta, per intenderci! Dopo che avrai letto le cose incredibili che puoi vedere solo e soltanto in Giappone siamo certi che correrai a fare il biglietto per volarci subito!

Le cose più strane da vedere in Giappone

1) Le mascherine. Qui si indossano le mascherine da ben prima dell’emergenza Covid-19. È un segno di rispetto verso gli altri che non ha niente a che vedere con la pandemia. Dunque chi è influenzato o malato si mette la mascherina per non nuocere agli altri.

2) I distributori automatici. Ce ne sono ovunque e ci puoi comprare qualsiasi cosa. In tutto il Giappone si contano 5,52 milioni di macchinette che più o meno vale a dire che ce n’è uno ogni 23 abitanti. Cosa distribuiscono? Tutto, dall’acqua al ramen, utensili e persino capi di abbigliamento.

3) I piatti finti. Nei locali di ristorazione non è insolito trovare piatti fatti a mano delle pietanze servite all’interno. In genere sono realizzate in plastica, un tempo era usata la cera. Si chiamano Sampuru e aiutano i turisti a capire cosa si serve nei locali.

cosa vedere in giappone di strano
Maneki Neko gatto portafortuna giapponese – CulTravel.it

4) Nessuno mangia camminando per strada. Lo street food è molto diffuso in Giappone però è proibito mangiare mentre si cammina quindi tutti stanno fermi per gustare qualche prelibatezza locale.

5) Il rumore di chi mangia. In Italia se risucchi la minestra con brodo non sei visto di buon occhio, ma in Giappone stai facendo solo il tuo dovere! Infatti fare rumore mentre si mangia significa che stai apprezzando il pasto ed è come fare i complimenti al cuoco.

6) Il sushi mangiato con le mani. Sì, a noi dicono che si usano le bacchette, ma la verità è che il sushi lo mangiano con le mani, un po’ come facciano noi con la pizza.

7) Gente che dorme ovunque. Tra le cose strane del Giappone c’è anche questo, l’inemuri. Questa pratica consiste nell’addormentarsi in pubblico, ma non è assimilabile al concetto di dormire né di sonnellino. È qualcosa che ha a che fare con l’essere esausto dal lavoro, sul ricaricare le batterie scariche, diciamo.

8) I tre tipi di inchino. Sappiamo che in Giappone si usa l’inchino, ma sai che ce ne sono ben 3 tipi? L’eshaku è un inchino di 15 gradi che si usa in genere in contesti informali e per congratularsi. Il keirei è un inchino di 30 gradi che si rivolge a un superiore. Infine c’è il saikeirei che è un inchino a 45 gradi che si usa davanti a personaggi illustri oppure se si è commesso uno sbaglio clamoroso.

9) Bar dei gatti. I neko café sono dei locali dove i gatti sono ovunque, passeggiano tra i tavoli e si lasciano coccolare. Tu mangi e bevi e loro ti fanno compagnia facendoti rilassare. Se hai l’allergia al pelo del gatto però evita questi posti!

10) Toilette super tecnologiche. Sono eccentriche e particolari, alcune sono dotate anche di musica.

Impostazioni privacy