Come stare quasi gratis a Hong Kong: la città più cara del mondo | I trucchi pazzeschi

Viaggiare è bellissimo, ma costa tanto. Niente paura: con questi trucchi puoi stare ad Hong Kong quasi gratis, nonostante sia la città più cara del mondo.

Chi l’ha detto che per fare una vacanza in un luogo lontano ed esotico è necessario sborsare gran parte del proprio patrimonio? Certo, ci sarà bisogno di denaro per il viaggio e il trasporto, ma risparmiare è possibile anche all’estero.

Hong Kong gratis
Stare ad Hong Kong gratis è possibile – CulTravel.it

Prendiamo come esempio Hong Kong, considerata su molti aspetti e criteri la città più cara del mondo; anche in questo caso è possibile visitarla, divertirsi e pernottare spendendo davvero poco. Ma è davvero così? Non avremmo nemmeno iniziato s scrivere questo articolo se non fosse vero, quindi mettiti comodo (o comoda) e guarda quali sono alcuni trucchi pazzeschi che ci permettono di stare ad Hong Kong quasi gratis.

Ecco i trucchi per stare ad Hong Kong quasi gratis

Innanzitutto perché visitare Hong Kong, considerata una delle città più care al mondo (se non la più cara)? Si tratta di una metropoli enorme e incredibilmente interessante per via della sua storia e cultura, ma anche per il suo grande impatto sull’Economica della repubblica cinese. Famosa in tutto il mondo come la capitale gastronomica della Cina, Hong Kong è assolutamente da visitare anche per via degli enormi mercati, per la sua cultura millenaria e per la sua importanza strategica a livello commerciale.

Hong Kong gratis
Segui questi trucchi per stare ad Hong Kong quasi gratis – CulTravel.it

Tutto bellissimo, vero, ma come fare a soggiornare ad Hong Kong e fare una vacanza quasi gratis? Il primo nostro consiglio per risparmiare è quello di stabilire fin da subito un itinerario da seguire, senza troppe deviazioni fuori programma che spesso si rivelano dispendiose. Approfitta dei mezzi pubblici e, soprattutto, della metropolitana: i costi sono bassissimi e i biglietti non vanno oltre 1,75€. Come abbiamo detto prima, inoltre, Hong Kong è famosissima per i suoi mercatini e per la sua gastronomia: approfitta dei prezzi al ribasso nei grandi mercati all’aperto per poter comprare cibo tradizionale ad un costo inferiore. Consigliamo il mercato Sham Shui Po, famosa fiera all’aperto in centro, e il Temple Street Market, che apre la sera.

Se sei in cerca di esperienze, puoi sicuramente optare per delle escursioni e lunghe passeggiate nei meravigliosi territori della Cina. Oltre alle splendide vie principali della città, arricchite di colori, negozi e persone, è possibile visitare luoghi meravigliosi e incontaminati. Da dove iniziare? Scegli Dragon’s Back, si tratta di un sentiero sulle montagne nei pressi di Hong Kong dove sarà possibile ammirare panorami stupendi, praticamente gratis. In ultimo, non dimenticare di fare il famosissimo percorso Ping Shan Heritage Trail. Si tratta di un tracciato che porta al centro storico della città e rappresenta una delle maggiori attrazioni del Paese, ovviamente gratis.

Impostazioni privacy