Viaggiare senza passaporto | I luoghi più belli da visitare

Viaggiare è sempre una bellissima emozione a qualsiasi età. Sono sempre necessari tutti i documenti che permettono di entrare in un determinato Paese. Ma in alcuni luoghi è possibile viaggiare anche senza passaporto.

È successo anche a voi che qualche ora prima di partire per una destinazione vi siate resi conto che il vostro passaporto era scaduto? Per fortuna non sempre è un male. Ci sono delle destinazioni, fuori dall’Unione Europea e dall’area Schengen, in cui non è richiesto il passaporto.

Viaggiare senza passaporto
Viaggiare senza passaporto: le destinazioni dove è possibile – CulTravel.it

Quindi bisogna approfittare di questo vantaggio e dirigersi verso quelle destinazioni che non vanno assolutamente mancate, soprattutto se si decide di fare un viaggio di nozze memorabile. Il passaporto non è necessario e si può viaggiare in tutta rilassatezza godendo di paradisi meravigliosi.

Le mete senza il passaporto in valigia

Non è necessario mettere il passaporto in valigia se si decide di viaggiare verso alcune destinazioni. Basta mettere in valigia un visto e la carta d’identità e siete pronti a viaggiare. La Francia caraibica è sicuramente una destinazione molto richiesta. Basti pensare alla bellissima Guadalupe. Il vulcano e le meravigliose cascate fanno da scenario al mare azzurro e alle spiagge da sogno.

Si prosegue con Malta e Cipro, considerate le perle del Mediterraneo. Cipro è ideale per gli amanti del trekking, ma anche per godere della sua natura e il suo mare. Non manca la cultura, visitando i villaggi neolitici, ma anche i mosaici e le rovine. Un luogo davvero ricco. Malta invece è suggestiva con il suo mare e le sue abitazioni colorate. Spiagge dorate ed edifici anche barocchi. Anche qui c’è tanta storia.

Malta tra le mete
Malta tra le destinazioni in cui non è necessario il passaporto – CulTravel.it

Il Maghreb è sicuramente una bellissima destinazione in cui il fascino dell’antichità si coniuga alla modernità dei tempi. È possibile visitare il Marocco e la Tunisia, senza passaporto, solo se si è in un viaggio organizzato. Il Marocco regala delle esperienze incredibili con le sue incantevoli spiagge. Città fortificate, storia, montagne e paesaggi unici. La Tunisia con Cartagine è sicuramente una destinazione da non perdere oltre alla visita del suggestivo deserto del Sahara.

Il passaporto non è necessario nemmeno per andare in Serbia e Albania. Quest’ultima ha delle spiagge bianche e un mare bellissimo, oltre alla natura selvaggia e le montagne. Ma anche sorgenti e laghi sparsi sul territorio. La Serbia, con la sua Città del Diavolo, caratterizzata da sculture in pietra forgiate dalla natura. Ma anche la fortezza medievale di Golubac vale una visita per una destinazione tutta da scoprire.

Anche le Azzorre e Madeira sono una destinazione da considerare senza dover mettere il passaporto in valigia. Tuffarsi nel loro mare è un incanto. L’arcipelago delle Azzorre è di origine vulcanica, con laghi nei crateri e cascate naturali. A Madeira le spiagge sono meravigliose e di color dorato.

Adesso siete solo pronti a viaggiare, senza preoccuparvi del passaporto!

Impostazioni privacy