Quest’anno vacanze quasi gratis: fai come gli esperti e sfrutta le Error Fares

Come fare quest’anno vacanze quasi gratis, i consigli degli esperti per sfruttare le Error Fares. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Risparmiare il più possibile quest’anno è fondamentale se si vuole viaggiare e andare in vacanza, a causa del caro tariffe. Sono aumentati tutti i prezzi, soprattutto quelli per i viaggi. Andare in vacanza è diventato un lusso ma esistono dei sistemi e trucchi per spendere poco, perfino quasi nulla. Oltre a sconti, offerte e promozioni, esiste un modo per trovare voli low cost e hotel a prezzi assolutamente stracciati.

vacanze quasi gratis
Quest’anno vacanze quasi gratis: fai come gli esperti e sfrutta le Error Fares – CulTravel.it

Queste occasioni si trovano prenotando viaggi online, sfruttando il sistema delle cosiddette Error Fares, ovvero tariffe sbagliate. Cercando bene è possibile trovare occasioni incredibili, permettendo di fare vacanze quasi gratis. Un sistema di cui approfittare subito.

Qui di seguito vi spieghiamo in dettaglio cosa sono le Error Fares, come trovarle e come sfruttarle. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Vacanze quasi gratis, come utilizzare le Error Fares

Se avete difficoltà a fare le vacanze quest’anno a causa dei prezzi troppo alti, provate a cercare occasioni di Error Fares sui siti di prenotazione di voli e hotel. Le Error Fares sono le tariffe errate che alle volte i tour operator, le compagnie aeree, gli hotel e i siti web di prenotazioni dei viaggi pubblicano sui propri siti, per errore appunto. Queste tariffe vengono pubblicate a prezzi molto più bassi della media e di solito restano online per pochissimo tempo. Per questo motivo bisogna essere scaltri nel saperle individuare e veloci nel prenotarle.

vacanze quasi gratis
Prenotare viaggi super scontati con le Error Fares – CulTravel.it

Gli errori nella pubblicazione di queste tariffe possono dipendere da vari fattori. Si può trattare di un errore umano di trascrizione commesso da un operatore che sbaglia a digitare il prezzo o che ha ricevuto una comunicazione errata. Oppure può essere un errore tecnico dovuto a u bug nel sistema o a un errato cambio di valuta automatico. Alle volte, però, può essere una strategia del tour operator pubblicare per pochissimo tempo tariffe bassissime per ottenere maggiore visibilità.

Essendo per lo più degli errori, queste tariffe super scontate rimangono disponibili online solo per qualche ora, più raramente per 24 ore. Vengono rimosse non appena il tour operator si accorge dell’errore. Nel frattempo, però, può capitare che qualche cliente scaltro e veloce abbia prenotato un volo o una notte in hotel con la tariffa super scontata sbagliata. A quel punto il biglietto o la prenotazione alberghiera sono stati già acquistati, a un costo quasi gratis.

Attenzione, però, perché può capitare che la compagnia aerea cancelli il volo o un hotel la prenotazione. Succede raramente ma può succedere. Compagnia aerea e hotel hanno diritto di cancellare queste prenotazioni basate su tariffe errate e all’acquirente non resta che farsi rimborsare il prezzo già pagato.

Per trovare biglietti dei mezzi di trasporto, non solo aerei ma anche treni, e camere di hotel ai prezzi stracciati delle Error Fares occorre monitorare di continuo i siti di prenotazione di viaggi. Molto utili, poi, sono i siti web specializzati nel segnalare le Error Fares. Buona ricerca!

Infine, vi ricordiamo anche qual è il giorno migliore per prenotare un biglietto aereo, e risparmiare.

Impostazioni privacy