Casa al mare: idee di design per arredarla spendendo pochissimo

Hai una casa al mare e non sai come arredarla? Ecco alcune idee di design che ti aiuteranno a spendere pochissimo.

Sempre più persone tendono ad acquistare la casa al mare, per poter trascorrere al meglio le proprie vacanze in un luogo ben conosciuto e magari anche molto tranquillo. Qui ci si può comprare una villetta e arredarla come meglio si crede e si desidera, per far sì che tutto rispecchi i nostri gusti, i nostri ideali ed i nostri desideri.

arredare casa al mare risparmiando
Come arredare casa al mare risparmiando – CulTravel.it

Come possiamo dunque arredarla, rendendola meravigliosa e spendendo pochissimo? Con queste semplicissime idee di design, perfette per il tuo appartamentino ‘estivo’.

Vuoi arredare la casa al mare? Ecco alcune idee di design perfette per spendere pochissimo

Arredare la propria casa non è mai semplice, bisogna sempre considerare ogni piccolo oggetto in essa ed ogni piccolo particolare. Arredare quella al mare poi appare ancora più difficile, perché la scelta dei colori, del materiale e degli oggetti presenti in essa deve essere ben precisa e specifica e per far sì che tutto sia perfetto e curato nei minimi dettagli. Ecco perché, quest’oggi, desideriamo darvi alcune piccoli consigli su come poter arredare la casa al mare.

consigli arredare casa al mare
Idee per arredare la casa al mare – CulTravel.it
  • Colori. La prima cosa da cui partire è sicuramente il colore da scegliere per poter rendere la nostra casetta, davvero meravigliosa. Trattandosi di un luogo di mare, i colori che bisognerà scegliere devono essere pastello: quindi giù di blu, arancio, rosso, lilla e verde. Mai utilizzare colori freddi come il grigio o il nero, perché tenderebbero a scurire l’intero appartamento, rendendolo più da ‘città’, che da mare.
  • Mobili. Per quanto riguarda la scelta dei mobili da mettere all’interno di questa casa, dobbiamo optare per qualcosa di ‘leggero’, che possa farci rilassare e sentire la gioia e la tranquillità di una casa al mare. Per questo si consiglia di scegliere un legno di colore chiaro, non molto pesante, che possa essere facilmente abbinabile con la pittura che abbiamo scelto per le pareti.
  • Oggetti di arredamento esterni. Ovviamente per rendere una casa al mare davvero perfetta e con ogni singolo particolare in essa, è bene dare molto spazio alla fantasia ed arredare con oggetti vari ogni singola parte di essa. Ecco quindi che possiamo puntare sulle sedie a dondolo da mettere nel proprio giardino, un’amaca deliziosa da appendere proprio accanto ad un albero della nostra casa. O ancora possiamo acquistare delle sedie di vimini ed un tavolino dello stesso materiale che possiamo decidere di mettere nel nostro giardino, accanto al resto degli oggetti acquistati. Ancora possiamo arredare il tutto con delle meravigliose lanterne o lucine che possano rendere il tutto meraviglioso.
  • Oggetti arredamento interni. Per quanto riguarda l’interno, sicuramente non possono mancare i quadri ed i cuscini con le fantasie marine: ancore, barchette, stelle marine e pesci vari. Tutto ciò che sta all’interno di questa casa, deve ricordare il mare, quindi le tinte da scegliere sono prettamente il bianco ed il blu: queste due ricorderanno la barca dei pescatori, facendoci immergere nell’abisso di questo mare.
Impostazioni privacy