Inizia il periodo dei pranzi in spiaggia: queste idee golose sono perfette per grandi e piccini

Finalmente inizia il periodo dei pranzi in spiaggia! Queste fantastiche idee golose, saranno perfette sia per grandi che per piccini!

L’estate è ormai arrivata da un pezzo e sempre più persone decidono di trascorrere i propri weekend in spiaggia, rilassandosi sul proprio lettino, leggendo un libro sotto l’ombrellone, osservando il mare e abbronzandosi. Sicuramente un ruolo importante, in queste giornate di sole e di mare, è rivestito dal pranzo che decidiamo di portare sulla spiaggia. Quest’ultimo è fondamentale per poter dare al nostro organismo l’energia giusta per affrontare l’intera giornata.

scegliere pranzi spiaggia
I pranzi perfetti da scegliere per mangiarli in spiaggia – CulTravel.it

Ma quali sono i pranzi perfetti per la spiaggia? Vediamo insieme alcune semplici ed efficaci idee che vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno venire l’acquolina solo sentendoli nominare. Li ameranno sia grandi, che piccini e saranno un vero successo! Ecco di quali parliamo.

Prepara questi gustosi pranzi da portare in spiaggia: saranno buonissimi da mangiare, sia per grandi che per piccini!

Nel momento in cui si decide di recarsi al mare, anche solo per una giornata, bisogna organizzare per bene la ‘borsa mare‘, mettendo in essa tutto ciò di cui abbiamo bisogno: telo, costume di ricambio, occhiali da sole, libro, cappello ed infine il pranzo. Questo non può assolutamente mancare nella nostra borsa! Ma di certo non possiamo pensare di portare sulla spiaggia un pranzo caldo e ‘pesante’, come pasta e fagioli, maccheroni al forno e così via, ma abbiamo bisogno di qualcosa di fresco, veloce e pratico da trasportare. Ecco perché abbiamo deciso di darvi alcune semplici idee perfette per la preparazione dei vostri piatti ‘estivi’.

idee pranzi spiaggia
Idee perfette per diversi pranzi in spiaggia – CulTravel.it

Tra i diversi pranzi da portare in spiaggia, troviamo sicuramente:

  • Insalata di pasta. Quest’ultima è molto semplice da preparare, nonché leggera da digerire e veloce da cuocere. Possiamo scegliere il tipo di pasta che desideriamo, cuocerla e scolarla al dente e riporla in una ciotola, aspettando che diventi fredda, per poi aggiungere al suo interno pomodorini, mais ed insalata, rendendola così ricca di colori e di sapori.
  • Insalata di riso. Il riso, si sa, tende a gonfiare molto di più della pasta, ma ha una maggiore digeribilità. Per questo motivo è bene prepararne una da portare in spiaggia, magari con gli ingredienti precedenti e, se si desidera, nonostante siano un po’ pesanti, si possono aggiungere anche le uova ed il tonno, rendendo il tutto più delizioso.
  • Quinoa. Se vogliamo rendere il nostro pranzo nutriente, ma ancora più leggero possiamo utilizzare la quinoa al posto del riso ed aggiungere spezie varie, pomodorini ed insalata. Sarà deliziosa.
  • Frutta. Al mare non può di certo mancare la frutta! Quest’ultima, oltre ad essere davvero deliziosa, è anche molto nutriente e fresca, perfetta per un delizioso pranzetto al mare. Si può decidere di portare un’unica varietà di frutta, o creare una vera e propria macedonia, che possa rendere il suo assaggio unico.
  • Frullati o centrifughe. Cosa c’è di più buono e più fresco di una centrifuga o frullato? Sono deliziosi e pieni di vitamine, se lo beviamo al mare avremo sicuramente grande energia.
Impostazioni privacy