Pranzo in spiaggia: occhio a NON mangiare questi cibi quando vai al mare

Vuoi portare del pranzo in spiaggia? Ecco cosa non deve mai mancare e quali sono i cibi che devi portare con te quando vai al mare.

Sec ondo gli esperti è possibile portare del cibo in spiaggia, ma non tutti gli alimenti sono idonei ad essere consumati quando si deve fare il bagno. Ecco cosa portare e cono assolutamente non mangiare al mare.

pranzo in spiaggia cosa portare
Pranzo in spiaggia: occhio a NON mangiare questi cibi – CulTravel.it

Pranzo in spiaggia? Sì, ma ecco cosa bisogna portare e cosa invece non si deve assolutamente mangiare prima di andare in mare. Solitamente leghiamo il concetto di mare a quello di leggerezza, sia perché siamo in costume e sia perché chiaramente non fa affatto bene mangiare molto in spiaggia. Ma ci sono addirittura cibi che sarebbe meglio non consumare affatto: ecco quali.

Cibi da non mangiare in spiaggia: ecco cosa non bisogna assolutamente mangiare prima di fare il bagno

Portarsi da mangiare in spiaggia, sotto l’ombrellone, è quello che più piace a chi va a mare. Chi ha ad esempio dei bambini è addirittura obbligato a portare del cibo in quanto i piccoli hanno costantemente fame, soprattutto quando consumano molte energie come avviene al mare. Ecco allora cosa mettere nello zaino prima di andare al mare. Ovviamente di sicuro non devono entrare nella nostra “bag” cibi grassi come la parmigiana o la frittata, quindi cibi fritti che non ci fanno digerire per ore.

pranzo in spiaggia cosa portare
Cosa non mangiare assolutamente in spiaggia – CulTravel.it

No anche agli alcolici. Vanno bene una birra o un mojito, ma senza esagerare perché sole e alcol non fanno proprio bene. Non mangiamo nemmeno cose troppo complicate quindi panini che non siano troppo farciti e non sporchino tutto. Da non portare nemmeno cibi che puzzano come formaggi particolari o tipi di carne particolarmente puzzolenti. Questo perché quando siamo in un luogo pubblico non dobbiamo dare fastidio agli altri.

cosa portare allora a mare per il pranzo in spiaggia? Ecco cosa potrebbe essere utile. Sicuramente della frutta, meglio se già tagliata. Vanno bene anche panini farciti con insalata o pomodoro e affettati leggeri come fesa di tacchino o bresaola. Ottimi da portare in spiaggia anche riso all’insalata o pasta fredda. Se siete affamati vanno benissimo anche sandwich e perché no delle pizzette al pomodoro fatte al forno. Tanta acqua e bevande senza zucchero. Ecco cosa portare e consumare per restare leggeri e poter fare anche il bagno dopo il pasto!

Impostazioni privacy