Vacenze al mare più care che mai: evita il salasso con questi 10 trucchi utilissimi

L’estate ormai è arrivata e comporta molte spese, anche nella sua dimensione più semplice: una vacanza al mare. I prezzi per fare una vacanza al mare sono infatti incrementati notevolmente e per molti è diventato difficile godersi l’estate. Ma ci sono diversi trucchi per risparmiare.

Le possibilità di rilassarsi con dei prezzi così alti sono veramente poche, perché da un lato ci si dirige al mare con la voglia di vivere una giornata di riposo e spensieratezza, dall’altra i rincari destano molte preoccupazioni che guastano il relax atteso. Ci sono però diversi modi per risparmiare, basta conoscerli ed imparare a metterli in pratica.

risparmiare al mare
Risparmiare andando al mare è possibile, basta seguire pochi trucchi – CulTravel.it

I trucchi per risparmiare

Il primo consiglio da prendere in considerazione se si vuole risparmiare trascorrendo una giornata al mare è quello di portare la propria attrezzatura. Evitare di noleggiare o acquistare attrezzatura per la spiaggia sul luogo di vacanza ci fa risparmiare notevolmente. Meglio portare autonomamente ombrelloni, teli da mare, sdraio e borsa frigo.

sdraio mare
Uno dei trucchi per risparmiare è portare l’attrezzatura da casa – CulTravel.it

Se hai con te la borsa frigo a questo punto puoi tranquillamente risparmiare anche sui pasti. Non acquistare nei chioschi, ma prepara un picnic a casa, magari con cibi freschi, frutta e snack sani. Non solo in questo modo si risparmia ma è garantita un’alimentazione sana e bilanciata.

Ricorda poi che uno dei modi per ritrovarsi a spendere di più senza rendersene conto sono le attività offerte in spiaggia come il noleggio dei pedalò, la moto d’acqua o le escursioni in barca. Puoi divertirti lo stesso anche senza ricorrere a quelle costose attività, per esempio nuotando, facendo passeggiate lungo la spiaggia o costruendo castelli di sabbia con i più piccoli. Magari anche praticando qualche sport.

Un altro modo per evitare di spendere eccessivamente riguarda i trasporti pubblici. Utilizza i trasporti pubblici per raggiungere la spiaggia anziché prendere la macchina, molte località infatti offrono servizi di autobus o treni che consentono di raggiungere in poco la destinazione. Ma se non c’è modo di raggiungere la località con i trasporti pubblici dividi le spese con altre persone che devono dirigersi nella tua stessa località, magari coinvolgi amici.

Infine ricorda che se pianifichi i giorni da trascorrere in spiaggia puoi organizzarti al meglio magari ricorrendo a sconti e promozioni per usufruire anche del servizio di un lido. Spesso capita che i gestori dei lidi offrano tariffe scontate per prenotazioni a lungo termine risparmiando sui costi giornalieri.

Impostazioni privacy