Vacanze quasi gratis in Europa: le mete dei furbi che viaggiano da vip a poco prezzo

Come fare per vacanze quasi gratis in Europa, le mete dei furbi che viaggiano da vip a poco prezzo. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Nessuno vuole rinunciare alle vacanze e ai viaggi durante l’estate. I prezzi purtroppo sono esplosi nell’ultimo anno, soprattutto per l’inflazione, ma anche per un generale aumento delle tariffe dei servizi turistici già dallo scorso anno. Che fare? Rinunciare a viaggiare questa estate? Certo che no, basta saper scegliere le destinazioni giuste, economiche e allo stesso tempo bellissime. In Europa ne trovate diverse.

vacanze quasi gratis europa
Vacanze quasi gratis in Europa: le mete dei furbi che viaggiano da vip a poco prezzo – CulTravel.it

Esistono dei luoghi dove fare vacanze quasi gratis, o comunque a prezzi contenuti, in Europa. Sono mete non lontane da noi, facilmente raggiungibili, bellissime e convenienti. Tra mare e città trovate tanti posti stupendi, dove andare n vacanza a basso costo.

Di seguito, vi segnaliamo quali sono queste destinazioni che vi permetteranno di risparmiare per le vostre vacanze estive e che vi regaleranno esperienze fantastiche. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Vacanze quasi gratis in Europa, ecco le mete per viaggiare da vip a poco prezzo

Sebbene le tariffe dei voli non siano più tanto convenienti, nemmeno quelli delle cosiddette compagnie low cost, esistono ancora delle mete che possono essere raggiunte in aereo a prezzi non troppo onerosi. Inoltre, queste mete sono anche economiche di per sé, perché i costi per il soggiorno, il cibo e gli altri servizi turistici sono molto contenuti. Una di queste mete è la meravigliosa Lisbona, la capitale del Portogallo è da sempre una destinazione di vacanza economica. Ora, secondo un recente studio del Post Office UK è anche la città più economica d’Europa per una vacanza, sbaragliando la concorrenza delle città dell’Est Europa. Lisbona è bellissima, ricca di storia, arte e vedute incredibili, visitarla è anche economico e allora conviene approfittare.

vacanze quasi gratis europa
Lisbona è la città più economica d’Europa – CulTravel.it

Subito dopo Lisbona, troviamo le città dell’Europa dell’Est, da sempre le più economiche. Sono città che vi sorprenderanno per la sontuosità dei loro monumenti, la ricchezza dei palazzi storici, delle chiese e delle piazze. Qui potete fare un tuffo in un altro mondo che ha ancora conservato intatto il suo passato e lo conserva ottimamente, ma aprendosi al futuro. Sono mete di vacanza ideali per gli amanti di arte e cultura ma anche con tanti luoghi per il divertimento, tra shopping e locali. Tra queste città segnaliamo l’immancabile Budapest, poi la città di Cracovia e le principali città dei Paesi Baltici, Vilnius, Riga e Tallinn. Tutte facilmente raggiungibili con voi a basso prezzo e con tariffe economiche per i servizi turistici.

Infine, se sognate il mare paradisiaco a basso prezzo, magari nel cuore delle isole greche delle Cicladi, non c’è bisogno di andare nelle costose Santorini e Mykonos. Per trovare mare cristallino e incontaminato, villaggi di case bianche e antiche chiesette e monasteri potete andare sull’isola di Folegandros, bellissima ed economica.

Impostazioni privacy