Questo paradiso è il Paese meno visitato al mondo: ecco perché

Alcuni paesi pure essendo luoghi bellissimi, figurano tra i meno visitati al mondo. Questo è il caso di un paradiso poco frequentato.

Al mondo ci sono numerosi posti che meriterebbero di essere visitati almeno una volta nella vita. Alcuni di essi rappresentano attrazioni turistiche a causa delle loro bellezze paesaggistiche e naturali. Si tratta di veri e propri luoghi baciati da Madre Natura, dove si respira un’energia positiva. In altri luoghi del pianeta, invece, l’attrazione è rappresentata dalla storia e dall’architettura umana.

Qual è il Paese meno visitato al mondo?
La vista dall’alto di un meraviglioso arcipelago – CulTravel.it

A prescindere da quale sia il motivo per il quale un luogo meriterebbe di essere visitato, stupisce scoprire che ci sono dei posti al mondo che sembrano essere dei veri e propri paradisi terrestri ma che, per ragioni misteriose, sono poco visitati.

Questo paradiso è uno dei paesi meno visitati al mondo: il motivo è davvero incredibile

Molti luoghi al mondo pur disponendo di tutte le caratteristiche per poter essere mete turistica sembrano essere posti dimenticati dall’umanità. Questo è il caso ad esempio di Samoa americane l’arcipelago del Pacifico meridionale. Si tratta di un meraviglioso arcipelago vicino a Tonga dove ci sono pochissimi turisti in tutte le stagioni.

Qual è il Paese meno visitato al mondo?
Un paradiso dei Caraibi – CulTravel.it

L’arcipelago sorge nella parte meridionale dell’Oceano Pacifico e ha come capitale PagoPago che si trova sull’isola principale.  Per raggiungere questo posto partendo dall’Italia ci vogliono tantissime ore di volo e bisogna fare i conti con un fuso orario di 13 ore.

Purtroppo questo un luogo pur essendo un vero e proprio paradiso terrestre è difficile da raggiungere. Attualmente, infatti, ci sono solo due voli settimanali che partono da Honolulu. Tutto ciò non fa che aumentare il costo da affrontare per poter raggiungere questo arcipelago.

Un altro luogo che pur essendo particolarmente bello non è molto frequentato dai turisti è Montserrat: un paradiso dei Caraibi all’ombra del suo vulcano. Si tratta di un’isola delle Piccole Antille che sorge nel Mar dei Caraibi e fa parte delle Isole Leeward. È il terzo paese meno visitato al mondo, contando circa 8000 presenze all’anno.

È un luogo paradisiaco poco conosciuto. Uno dei motivi principali, che ha fortemente stroncato il turismo, è l’eruzione del vulcano avvenuta nel 1995. In tale occasione l’isola venne completamente distrutta e ci sono voluti anni per la sua completa ricostruzione.

Ma la medaglia d’oro del luogo meno visitato al mondo se l’aggiudica Tuvalu: un’isola situata a metà strada tra le Hawaii e l’Australia. Questo posto fantastico conta solo duemila visitatori all’anno. Il governo che è a capo del posto è una monarchia parlamentare del Commonwealth.

L’unico motivo per il quale Tuvalu si trova in cima a questa speciale classifica è perché è un luogo davvero difficile da raggiungere. Per arrivare sull’isola è necessario affrontare un lungo viaggio anche se, alla fine, ne vale davvero la pena.

Impostazioni privacy