Viaggi in Europa: le migliori destinazioni per i giovani

Per tutti coloro che stanno cercando una destinazione europea per le vacanze, ecco un elenco delle 10 mete di viaggio in Europa, soprattutto per coloro che sono più giovani.

Sicuramente non tutte le città Europee sono uguali. Ognuna ha una sua caratteristica che attira un viaggiatore piuttosto che un altro. Molto dipende dai gusti ma anche dall’età.

Le mete europee
Le mete europee per giovani – CulTravel.it

Vi elenchiamo quindi quelle città che possono essere considerate le destinazioni europee maggiormente adatte ai giovani, soprattutto se si sta cercando qualcosa di economico e non troppo costoso.

Le mete europee più adatte ai giovani

Berlino è sicuramente una città molto amata dai giovani: con i suoi locali notturni e tanto spazio verde attira da sempre i viaggiatori meno attempati. La città è anche abbastanza economica e per questo risulta il luogo adatto dove recarsi in vacanza. Bruxelles è sicuramente un’altra città molto giovane e anche stimolante. Per gli amanti del cioccolato, la birra e le patatine fritte è la scelta giusta. Amsterdam è considerata quella destinazione per coloro che sono in cerca di divertimento ma soprattutto di libertà: qui tante cose sono concesse (sapete già a cosa ci riferiamo). Ci spostiamo in Spagna, a Salamanca, tra le più interessanti città universitarie in Europa, è sicuramente una meta preferita dai giovani. Un’ottima scelta per coloro che vorrebbero imparare lo spagnolo.

Budapest tra le mete
Budapest, in Ungheria, tra le mete preferite dai giovani – CulTravel.it

Budapest è famosa per i suoi pub in rovina e per il festival musicale Sziget, una settimana di musica e spettacoli che attira molti giovani nella capitale. Per gli amanti della birra artigianale è davvero la meta ideale. La città di Cesky Krumlov, nella Repubblica Ceca, è considerata una tappa dei party-bus in giro per l’Europa dell’Est. Per gli sportivi è una destinazione ideale, qui si praticano gli sport acquatici sul fiume, ma splendida è l’architettura protetta dell’UNESCO della città vecchia.

Spostiamoci al Nord Europa, verso Reykjavik, in Islanda, in realtà è considerata una città costosa rispetto a quelle citate fino a esso, ma vale la pena di visitarla, soprattutto per la natura e i paesaggi che attirano i giovani. La capitale più economica dell’Europa occidentale è sicuramente Lisbona: siamo nel bellissimo Portogallo, con le sue spiagge, dove si possono praticare gli sport acquatici, con l’oceano protagonista assoluto. La città di Tarifa, in Spagna, è considerata una città poco conosciuta ma andrebbe invece visitata e scoperta, soprattutto dai giovani. Sicuramente adatta agli amanti degli sport acquatici e per la suggestiva osservazione delle balene. Come ultimo suggerimento vi offriamo quindi Dubrovnik, molto ben collegata alla costa croata e anche alle città di Sarajevo e Mostar.

Impostazioni privacy