Mare cristallino e spiaggia incantevole, un posto magico e si trova in Italia, amato anche da Paolo Maldini

Idee di viaggio: mare cristallino e spiaggia incantevole, questo posto magico e si trova in Italia ed è amato anche da Paolo Maldini. Tutte le informazioni utili.

Per trovare un mare meraviglioso, con spiagge di sabbia impalpabile e acque limpide, blu e turchesi, non c’è bisogno di viaggiare fino ai Paesi tropicali. Mare e spiagge così li troviamo anche in Italia e non hanno nulla d invidiare ai paradisi esotici. Qui, ad esempio, vi proponiamo un luogo fantastico, amato anche da una nostra star del calcio, Paolo Maldini.

mare cristallino maldini
Mare cristallino e spiaggia incantevole, un posto magico e si trova in Italia, amato anche da Paolo Maldini – CulTravel.it

Questo luogo è una città pugliese che sorge nell’immediato entroterra della costa adriatica, con le spiagge situate nelle sue frazioni. Siamo a Fasano, importante centro storico della Puglia, in provincia di Brindisi. La città sorge sul confine tra il Salento e la Terra di Bari e si trova al centro di un triangolo immaginario i cui vertici sono le città di Bari, Brindisi e Taranto, da ognuna delle quali Fasano dista 50 chilometri. Una posizione ideale.

Di seguito, vi spieghiamo perché visitare Fasano e il suo mare, tutto quello che c’è da vedere e da fare. Ecco cosa bisogna sapere.

Mare cristallino e spiaggia incantevole, un posto magico in Italia amato da Paolo Maldini

Città di confine tra le province di Bari e Brindisi, Fasano è una delle città più belle della Puglia, con un centro storico ricco di chiese e monumenti, dove si sviluppano stradine tra le caratteristiche case bianche. Il suo territorio si estende per circa 15 chilometri lungo la costa del Mare Adriatico e si inoltra nella Valle d’Itria. Tra i comuni confinanti con Fasano da visitare ci sono Alberobello, Cisternino e Ostuni. Mentre le spiagge si trovano nelle frazioni di Savelletri e Torre Canne.

mare cristallino maldini
Centro storico di Fasano – CulTravel.it

Le spiagge della zona di Savelletri sono formate da scogliere basse con calette sabbiose, con stabilimenti balneari e tratti liberi. Mentre a Torre Canne si trovano lunghe distese sabbiose con dune con macchia mediterranea, la zona è compresa nel Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo. Superfluo dire che in queste zone la spiagge sono da sogno e il mare limpido e cristallino.

Non sorprende che la costa di Fasano sia stata frequentata anche da Paolo Maldini, ex calciatore e purtroppo ora anche ex dirigente del Milan, appena licenziato. Maldini soggiornò a Fasano nel 2019 nel resort di Borgo Ignazia.

Impostazioni privacy