Capelli stressati dal sole? Proteggili con questi rimedi naturali e saranno sempre sani e forti

I nostri capelli sotto il sole estivo si rovinano, proteggiamoli con dei prodotti naturali in modo che siano sempre sani.

Con l’estate i nostri capelli spesso cominciano a soffrire. Anche solo camminare sotto il sole estivo produce degli effetti deleteri per le nostre chiome; figuriamoci andare al mare con conseguenti bagni di sale e sole per tante ore. Cerchiamo di usare detergenti e balsami adatti, poco aggressivi e che rendano i capelli morbidi e lucenti ma purtroppo non sempre si ottiene l’effetto desiderato; spendiamo molti soldi in prodotti e non otteniamo il risultato desiderato. Intanto è importante sapere che ci si prende cura dei propri capelli anche avendo un’alimentazione corretta, Prima che arrivi l’estate cominciamo a mangiare cibi come i legumi che aiutano molto.

Hai i capelli stressati dal sole?-usa rimedi naturali
Usa questi rimedi naturali per proteggere i capelli dal sole – CulTravel.it

Abbiamo detto che la cura dei capelli inizia anche mangiando correttamente. I legumi, per esempio, sono ricchi di vitamine, di ferro e zinco che hanno un ruolo importante nella riparazione delle fibre capillari dei capelli; quindi prepararci all’estate, mangiandone durante l’inverno è importante. Anche il miglio aiuta lo sviluppo della cheratina, una delle sostanze che costituisce il capello; è un integratore e si può prendere in pastiglie magari un mese prima di andare al mare per prepararci.

Scopriamo i rimedi naturali che possiamo usare per proteggere i nostri capelli dall’assalto dei raggi solari in estate.

  • Impacco con il melone: bastano pochi grammi di melone frullati insieme ad un po’ di olio d’oliva e avremo un impacco da mettere sui capelli al ritorno dal mare. Lasciare agire e poi sciacquare abbondantemente.
  • Burro di Karitè: nutre i capelli a fondo e li ammorbidisce senza ungere la cute. Sarebbe bene averlo in spiaggia da passare sui capelli dalla cute alle punte.
  • Dopo l’esposizione al sole è bene sciacquare i capelli con acqua fredda dolce e un po’ di aceto bianco che permette di ristabilire il ph giusto per la chioma.
Usa ingredienti naturali per i capelli stressati dal sole
Questi metodi naturali aiutano i capelli a proteggersi dai danni del sole – CulTravel.it
  • L’henne neutro: fare una maschera con questo prodotto naturale, rinforza i capelli e gli dona lucentezza; si può miscelarlo con lo yogurt e un po’ di miele per avere una crema, si lascia in posa dieci minuti.
  • Olio di germe di grano: protegge i capelli dai danni del sole efficacemente, misceliamolo con miele un tuorlo d’uovo e mettiamolo sui capelli con un pennello. Lasciamolo in posa per 20 minuti
  • Olio di cocco: da sempre si usa quest’olio per i capelli, lo troviamo in molti prodotti cosmetici; mettiamolo sui capelli e vedremo i capelli setosi e lucidi.

Prepariamoci prima di andare in spiaggia; bastano pochi accorgimenti naturali, per fare in modo che il sole non rovini i nostri capelli; avremo così una chioma forte e setosa sempre.

Impostazioni privacy