Le zanzare sono il tuo incubo? Ecco i rimedi professionali per scacciarle del tutto senza rischi alla salute

Le zanzare sono un vero incubo per la maggior parte delle persone, ma per fortuna ci sono dei rimedi professionali per scacciarle definitivamente senza rischi per la salute.

L’arrivo dell’estate porta con sé non solo il sole e le serate da passare in compagnia con gli amici, ma anche le fastidiosissime zanzare. Per ogni persone si tratta di un vero incubo, soprattutto quando ronzano intorno durante la notte e non fanno dormire bene. Proprio per quest motivo, il consiglio è prendere in considerazione alcuni ottimi rimedi.

Rimedi professionali contro le zanzare
Rimedi professionali contro le zanzare – CulTravel.it

Non ci sono dubbi sul fatto che le zanzare sono l’incubo delle serate estive. Sono veramente gli insetti più fastidiosi che la natura ha deciso di creare. Non solo perché succhiano il nostro sangue in qualsiasi momento, provocando quindi un prurito incontrollabile, ma anche perché quel ronzio nelle orecchi è una delle cose più snervanti che esistano.

Per fortuna, però, ci sono dei rimedi professionali contro le zanzare che sono in grado di risolvere il problema. Si tratta delle vere soluzioni facili da mettere in pratica, ma anche economiche e con risultati più che ottimali. Andiamo a capire come dire addio per sempre a questi insetti.

Rimedi contro le zanzare: ecco come allontanarle per sempre

Le soluzioni per dire addio alle zanzare sfruttano le debolezze delle zanzare, per poi andarle a colpire. Si tratta di strumenti fai da te ottimi per eliminarle per sempre.

I 3 rimedi fai da te contro le zanzare
I 3 rimedi fai da te contro le zanzare – CulTravel

Bottiglia di plastica ad imbuto: in questo caso è importate avere 1 grammo di lievito di birra, 200 ml di acqua, 4 cucchiai di zucchero, una bottiglia di plastica da 2 litri, un cartoncino nero e lo scotch. I passi da fare sono quello di tagliare in orizzontale la bottiglia di plastica e diminuire la circonferenza; riscaldare l’acqua e aggiungere lo zucchero, poi lasciar raffreddare e versare il lievito nella parte inferiore senza mescolarlo. Inserire la bottiglia dentro l’altra metà sigillata con lo scotch e rivestita con il cartoncino nero.

Stermina-zanzare fai da te: in questo caso bisogna prendere un recipiente di colore nero (perché attira di più le zanzare) e inserire l’acqua miscelata con l’olio o nafta. Una volta che le zanzare entreranno per deporre le uova, si troveranno appesantite proprio per colpa della miscela oleosa e rimarranno bloccate al suo interno. È una soluzione ideale per chi ha una casa molto grande.

Bat box: in questo caso serve una scatoletta da 35 x 60 cm e spessa 5 cm, possibilmente in legno di betulla, così da attirare i pipistrelli e allontanare le zanzare presenti intorno all’abitazione.

Impostazioni privacy