Viaggio in traghetto con i bambini: devi assolutamente organizzarti | 7 consigli per affrontare la traversata senza drammi

Quando si decide di intraprendere un viaggio in traghetto è sempre una scelta entusiasmante. Attenzione a rispettare alcuni consigli che lo renderanno più piacevole e meno drammatico.

Soprattutto quando si viaggia con i bambini bisogna prestare maggiore attenzione prima e durante la traversata in traghetto. È sempre importante rendere il loro viaggio, qualunque esso sia, il meno traumatico possibile e il più piacevole.

Viaggio in traghetto con i bambini
Viaggio in traghetto con i bambini: i consigli da seguire – CulTravel.it

Seguire questi validi consigli, aiuterà sicuramente i genitori a essere più rilassai durante il loro viaggio e a rendere davvero piacevole questo momento che deve risultare divertente per i loro bambini e non drammatico.

I consigli da seguire

Si consiglia prima di tutto di arrivare all’imbarco con un certo anticipo. Sappiamo bene che i genitori quando viaggiano con i loro bambini hanno a seguito un bel pò di cose, come zaini, passeggini, cibo e tanto altro. Evitare quindi lo stress e le corse per imbarcarsi è sicuramente consigliato per evitare di agitare i bambini e renderli nervosi ancor prima di partire. Durante l’attesa e quindi la fila all’imbarco, cercare di intrattenere i bambini in vario modo, portare quindi dei giochini aiuterebbe molto.

Si consiglia di viaggiare in cabina. Il viaggio risulterebbe sicuramente più comodo, si riposa meglio e si è lontani dalla confusione. Anche in termini di sicurezza, dato che non si è costretti a portare sempre tutto con sè, a ogni spostamento. I bagagli e tutto il resto possono essere lasciati tranquillamente in cabina. Soprattutto se si tratta di un viaggio molto lungo, alloggiare in cabina permette non solo di dormire ma anche di lavarsi e soprattutto di cambiare il proprio bambino secondo le sue necessità.

Distrarre con i giochi
Distrarre i bambini con i giochi, in attesa dell’ imbarco – CulTravel.it

Il mal di mare è sempre in agguato quando si viaggia in traghetto, soprattutto i bambini ne soffrono molto. La tecnica è di mangiare sempre qualcosina prima del viaggio, mai essere a stomaco vuoto. Bere è importante per far fronte alla disidratazione, ma si sconsigliano quelle bevande troppo zuccherate e gassate. Anche osservare l’orizzonte è un ottimo aiuto, si consiglia infatti di evitare di osservare le onde del mare, questo alimenterebbe la sensazione di sbandamento e malessere. Evitare di muoversi troppo è una soluzione. I rimedi naturali sono ottimi in questo caso, come prendere un asciugamano bagnato, arrotolarlo e posizionarlo attorno alla cervicale. Ma anche i Fiori di Bach e lo zenzero sono dei validi aiuti. Si consiglia di far dormire i propri bambini durante il tragitto in modo che non ci siano malesseri, se proprio non ci riescono, la tecnica è di far ascoltare loro qualcosa,  tra le braccia della mamma e del papà, in tutto relax.

Gestione cookie