In tre paesi non c’è bisogno di essere ricchi sfondati per vivere nel lusso. Bastano semplicemente 500 euro al mese: ecco quali sono.
Vivere una vita agita, senza pensare ai propri conti e senza l’ansia di non arrivare a fine mese è il sogno di tutti, soprattutto in questo periodo storico complicato per la maggior parte delle famiglie. Quello che però sfugge a molte persone è che ci sono tre nazioni che permettono di vivere come un pascià, ma senza avere un conto milionario.
Ci sono posti in tutto il globo terrestre dove i cittadini vivono con pochissimo e stanno bene veramente con poco. Molti di questi paesi, anche se non tutti, si trovano in Asia. Stiamo parlando di luoghi ricchi di storie e culture meravigliose, nazioni che hanno anche bellezze naturali da visitare.
Vivere nel lusso e allo stesso tempo risparmiare migliaia di euro mese per mese è possibile proprio in questi tre paesi. I tre luoghi protagonisti in questo articolo hanno anche altre caratteristiche in comune: hanno un costo della vita molto basso e sono ideali per chi lavora da remoto.
I 3 paesi dove vivere nel lusso: basta avere pochi soldi
Quando si pensa alla vita lussuosa ci si immagina pronti ad acquistare un purosangue da Keeneland September, oppure a comprare un pianoforte da posizionare nel salone della propria villa, ma anche a optare per l’ultimo modello di Ferrari. Sono tutti “sfizi” che si possono permettere i super ricchi. Quello che però nessuno sa, è che in Thailandia, Indonesia e Laos si può vivere da nababbi con soli 500 euro al mese.
La Thailandia è un paese conosciuto principalmente per le sue isole, i suoi meravigliosi templi e per un clima favorevole, dato che fa caldo tutto l’anno. Non tutti sanno che moltissimi sono gli occidentali che hanno deciso di andare a viverci, lavorando da remoto e risparmiare gran parte dello stipendio, dato che il costo della vita è bassissimo.
L’Indonesia è uno dei luoghi più belli del sud-est asiatico, ma la cosa incredibile è che una persona che decide di vivere nel paese e lavorare da remoto condurrà una vita lussuosissima. Con uno stipendio da 2mila euro, con il quale si vive normalmente in Italia, in Indonesia si è ricchissimi.
Il Laos non è solamente uno dei luoghi più belli del mondo, dato che possiede una natura incontaminata e un’ottima cultura culinaria, ma è anche perfetto per viverci. Il costo della vita è molto basso e la sicurezza è elevata.