Città italiana annuncia 7 mostre d’arte imperdibili, meta obbligatoria per tutti

Una bellissima città italiana ha annunciato 7 mostre imperdibili. Si tratta di una meta obbligatoria per tutti coloro che amano l’arte: tutti i dettagli.

I prossimi mesi si preannunciano ricchi di arte per la maggior parte delle regioni italiane, ma in particolare una delle più belle città che ha già annunciato ben sette mostre da visitare. Si tratta di un programma interessante e molto atteso da migliaia di persone che decideranno di trascorrere le prossime vacanze estive.

Una città italiana annuncia 7 mostre d'arte
Una città italiana annuncia 7 mostre d’arte – CulTravel.it

I due anni scorsi, a causa del Covid, il numero dei turisti e visitatori delle sedi museali italiane si è ridotto drasticamente. Già dallo scorso anno, diversi cittadini hanno deciso di tornare a dedicarsi alla cultura e visitare i musei d’arte che, come sappiamo molto bene, l’Italia non è seconda a nessuno.

L’arrivo dell’estate 2023, porterà con sé parecchi novità, a partire proprio dalla storica città di Venezia che ha deciso di annunciare 7 mostre imperdibili da vedere nelle prossime settimane. Un appuntamento imperdibile, dove poter vedere dei veri capolavori.

Le 7 mostre d’arte a Venezia: ecco il programma imperdibile

Tutti gli amanti dell’arte, ma non solo, avranno modo di visitare importanti musei e opere d’arte nella città di Venezia che ha già annunciato le 7 mostre che accompagneranno visitatori e turisti durante tutti i mesi estivi, fino al prossimo autunno.

Le 7 mostre d'arte a Venezia da non perdere
Le 7 mostre d’arte a Venezia da non perdere – CulTravel.it

Imago Iustitiae. Capolavori attraverso i secoli è possibile visitarla al Museo Correr dal 10 giugno al 3 settembre 2023. L’allestimento della mostra vuole affrontare il tema dell’iconografia della Giustizia nelle sua tante e diverse sfaccettature.

The Laboratory of the Future è possibile visitarla ai Giardini, all’Arsenale e a Forte Marghera. La mostra è a cura di Lesley Lokko ed è stata organizzata dalla Biennale di Venezia, e sarà aperta a tutti fino al 26 novembre 2023.

House of the Lobster-From Pompeii to Venice dell’artista britannico Philip Colbert si trova a Palazzo Contarini Michiel fino al prossimo 26 agosto 2023. L’artista si è ispirato ai famosi dipinti di Canaletto.

La donazione Gemma De Angelis Testa, composta da 105 opere, si potrà vedere alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna fino al 17 settembre 2023.

Impronte di un Mascarer: luogo, spazio e tempo del gesto, si può visitare nella Casa di Carlo Goldoni e Biblioteca di Studi Teatrali fino al prossimo 1 ottobre 2023.

Edmondo Bacci. L’energia della Luce sarà presente con una ottantina di opere nella Collezione Peggy Guggenheim. Si può accedere fino al 18 settembre 2023.

Ugo Mulas. L’operazione fotografica, presente all’interno della Fondazione Giorgio Cini, nelle Sale del Convitto, sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia. La mostra sarà disponibile fino al 6 agosto 2023.

Gestione cookie