Alla scoperta della Spagna meno conosciuta, lontano dal turismo di massa : dalla Galizia ai Paesi Baschi, itinerari stupendi

Se state cercando una destinazione che vi permetta di scoprire un angolo della Spagna davvero particolare, dovete optare per  questo itinerario.

La Spagna è da sempre una meta molto apprezzata dagli italiani. Gli stili di vita non sono poi così diversi dai nostri: anche gli spagnoli sono molto “lenti” e amano fare le cose davvero con calma.

La Spagna insolita
Visitare una Spagna insolita – CulTravel.it

Ma veniamo ad un’idea di tour: si prende un volo da Roma diretto per Santiago de Campostela. Da lì poi si può affittare una vettura e dirigersi in albergo. La vettura si può prenotare già prima di partire dall’Italia, tramite internet. Scopriamo cosa si può visitare poi.

Il viaggio in Spagna in mete alternative

Appena si arriva a Santiago si è subito attratti dalla meravigliosa cattedrale. Per visitare la città bastano davvero due giorni. Da Santiago si può visitare Los Oscos, villaggi di montagna davvero suggestivi, come Villanueva, Santa Eulalia, San Martin. Si può  quindi soggiornare a Taramundi che dista davvero poco dai succitati villaggi: qui si gustano i prodotti tipici di questa regione, tra cui i formaggi e i salumi, ma non manca anche la bevanda del sidro. Il Museo dei Mulini è una attrazione di questo luogo e si consiglia di visitarlo. Oltre a Los Oscos, vale una vista anche Santillana de Mar, una deliziosa cittadina spagnola, molto piccola, ma interessante da visitare.

Per gli amanti del buon cibo,  senza dover spendere una fortuna, qui si trovano vari ristorantini anche molto abbordabili. In questa cittadina vi sono degli alberghi molto confortevoli dove alloggiare, di cui alcuni anche a conduzione familiare che rendono il soggiorno ancora più autentico. Vi sono anche degli alberghi molto antichi. Spesso al loro interno ci sono anche i ristoranti dove gustare la tipica cucina spagnola del luogo. Il cibo infatti è molto gustoso da queste parti, la specialità è il maialino. Partendo da Santillana de Mar si possono raggiungere varie località balneari, ma non va dimenticato che si tratta di Oceano e l’oceano porta con sé  tipiche temperature: il clima infatti è mite durante il giorno e poi diventa più freddo in serata.

Bilbao e la sua architettura
Bilbao, una destinazione dove l’architettura è l’attrazione – CulTravel.it

Santander è un’altra cittadina che va visitata nella visita di questa parte settentrionale della Spagna. La sua bella e grande spiaggia, il casinò, i vari ristoranti spagnoli. San Sebastian è altrettanto bella come destinazione: soprattutto nel periodo della Semana Grande vi sono tante manifestazioni e lo spettacolo dei fuochi d’artificio è incantevole. Si consiglia di alloggiare nel centro della città: in tal senso, si può optare anche per ostelli o pensioni. Il cibo qui è davvero ottimo, con i vari tapas bar, dove si mangia davvero bene e si gustano i tipici stuzzichini spagnoli (baschi, in realtà, e si chiamano pintxos). La piccola spiaggia di San Sebastian è sicuramente da visitare, anche se il mare è davvero freddo, ma molto pulito. Si arriva infine a Bilbao: qui gli edifici hanno un’architettura molto particolare. Da visitare è sicuramente il Museo Guggenheim.

Impostazioni privacy