È questo il comune più economico d’Italia: comprare casa costa quanto un auto

Dovete sapere che questo è il comune più economico d’Italia, dove comprare casa costa quanto un auto. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Acquistare una casa da qualche tempo è diventato un impegno molto oneroso. I prezzi in molte città, specialmente quelle più grandi, sono esplosi. Ci si mette ora anche un aumento dei tassi di interesse dopo anni in cui erano rimasti a zero. Se anche voi volete comprare casa ma non sapete dove trovarne una a un prezzo accessibile, dovete sapere che c’è un luogo in Italia dove le case costano pochissimo.

comune economico casa
È questo il comune più economico d’Italia: comprare casa costa quanto un auto – CulTravel.it

Ebbene sì, in questo luogo comprare casa costa come comprare un’automobile. Certo, dovete trasferirvi qui ma se abitate non troppo lontano potrebbe essere un vero affare, di cui approfittare subito. Un’occasione da non perdere.

Di seguito, vi segnaliamo dove si trova questo posto dove le case costano pochissimo e soprattutto quanto costano. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il comune più economico d’Italia, comprare casa costa quanto un auto

Ma qual è questo posto in Italia dove una casa costa come un’auto? Si chiama Saletto e si trova in provincia di Padova. Fino al 2018 era un comune autonomo, poi è confluito nel comune diffuso di Borgo Veneto, insieme agli altri ex comuni di Megliadino San Fidenzio e Santa Margherita d’Adige. Saletto è il cuore del nuovo comune, sorge a sud-ovest di Padova, vicino al Parco dei Colli Euganei e poco più a nord del fiume Adige. Si tratta di una zona centrale di questa parte di Pianura Padana, poiché intorno a Saletto sorgono le città di Ferrara, Mantova, Verona e Vicenza, oltre a Padova. Dunque, in una posizione strategica, per chi lavora in queste città. Anche fare i pendolari da Saletto verso queste città non è difficile, grazie alla fitta rete di collegamenti.

comune economico casa
Acquistare casa è molto economico in questo paese – CulTravel.it

Potete abitare in questo borgo tranquillo, dove la case costano poco, e poi raggiungere facilmente il vostro luogo di lavoro in una delle zone più economicamente sviluppate d’Italia. Anche il mare non è lontano. Ma quanto costano e case a Saletto? Secondo una indagine non recentissima, risalente al 2016, e condotta da Mitula, motore di ricerca per compravendite immobiliari, il prezzo medio di una casa a Saletto è di circa 707 euro al metro quadro. Prezzo medio significa che ci sono case a prezzi più elevati ma anche inferiori.

Dunque comprare casa a Saletto può essere un vero affare. Certo, bisogna tenere conto dei prezzi aggiornati ma niente a che vedere con quelli di città come Milano, dove si arriva facilmente a 7mila e 8mila euro al metro quadro. Tutta un’altra storia. Anche se non volete trasferirvi a Saletto – Borgo Veneto, comprare casa qui potrebbe essere un ottimo investimento.

Impostazioni privacy