Unghie, tendenze estate 2023: dalle “Uruuru” alle “Mermaid” Nails

Pronte a graffiare con stile? Vediamo insieme quali saranno le tendenze per la prossima estate in fatto di unghie.

C’è chi dice che la vita vada affrontata con i denti e con le unghie. Dunque vediamo di non farci trovare impreparate e scopriamo quali saranno le unghie più “cool” dell’estate che sta per iniziare.

Unghie tendenze 2023
L’estate è la stagione giusta per sperimentare nuovi stili – CulTravel.it

L’Estate – lontano da ufficio, lavoro, doveri – è la stagione perfetta per osare un po’ di più con i colori. Non solo per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori ma anche in fatto di unghie. Beige, rosa carne, rouge noir sono gli ever green per tutto l’anno ma, almeno per un po’, dimentichiamoli e divertiamoci a sperimentare.

Le unghie non sono certo meno importanti dei capelli, del viso, del sorriso. Una persona curata ma con unghie trascurate non dà una buona impressione di sé. Per questo è opportuno fare una bella manicure prima di partire per le vacanze.

Unghie: le tendenze dell’estate

Quest’estate dimenticatevi il rouge noir di Chanel e preparatevi a sfoggiare unghie colorate, eccentriche e super originali. Del resto questa è la stagione giusta per sperimentare nuove tendenze e giocare con i colori. Il beige e il bordeaux lasciamoli per settembre, per il rientro in ufficio.

Unghie, i colori dell'estate
Le tendenze dell’estate – CulTravel.it
  • Mermaid nails

Volete trasformarvi in seducenti sirenette ma vi manca la coda? Nessun problema, grazie alla nuova tendenza delle Mermaid nails l’effetto è garantito e non passerete di certo inosservate. Le “Mermaid nails” sono caratterizzate da applicazioni gioiello e colori che prendono ispirazione dall’oceano. Il finish deve essere molto lucido e il top coat rigorosamente glitterato. Indicate soprattutto alle giovanissime, come la sirenetta appunto.

  • Coquette nails

Questo è lo stile di chi non ha bisogno di fare grandi sforzi per apparire e non rinuncia all’eleganza nemmeno in spiaggia.  Le “Coquette nails” si ispirano alle atmosfere vittoriane di Bridgerton. Sono caratterizzate da colori neutri:  rosa tenue, beige, bianco latte. Il tutto viene impreziosito da dettagli bon ton come piccoli fiocchi e micro perle.

  • Nude Rich Girl

Stile ideale per tutti i giorni. Con lo stile minimal si è perfette dalla mattina fino alla cena senza troppi sforzi. Le Nude Rich Girl – le preferite da Victoria Beckham, tanto per capirci – devono essere realizzate in un colore ben preciso: l’esatta colorazione naturale dell’unghia.

  • Uruuru nails 

Le “Uruuru nails” o “Aurora nails”, sono un’altra delle tendenze più in voga al momento. Si tratta di manicure iridescenti, luminose e futuristiche, ispirate ai colori dell’aurora boreale. Tra le nuance più di tendenza ci sono l’azzurro, il viola e il verde. Il tutto completato da un finish opalescente e che cambia a seconda della luce.

  • Barbie Manicure

Quest’estate potremo di nuovo sentirci tutte un po’ Barbie al ballo della scuola grazie al ritorno del rosa in tutte le sue mille declinazioni. Dunque via libera alla fantasia: dal rosa baby al fucsia sarete le reginette della spiaggia esattamente come Chiara Ferragni, che del rosa ha fatto un vero e proprio culto.

Impostazioni privacy