Vacanza in campeggio con tutta la famiglia: idee e proposte che faranno felici tutti

Una vacanza in campeggio con tutta la famiglia è un’ottima idea per chi ama i viaggi all’avventura. Ci sono numerose proposte che mettono d’accordo tutti.

Partire per un viaggio e soggiornare in campeggio è una delle modalità preferite dai turisti di tutto il mondo. Soprattutto in questi tempi in cui si sono verificati rincari su ogni spesa, andare in campeggio può essere una delle opzioni più convenienti. Andiamo a conoscere tutte le proposte più plausibili.

Le idee delle vacanze in campeggio
Le idee delle vacanze in campeggio – CulTravel.it

Una vacanza in campeggio è un’ottima idea non solo per chi ama l’avventura, ma anche per chi intende risparmiare sul proprio viaggio. Anche in Italia questo tipo di villeggiatura è in forte espansione, dove è possibile trovare numerose opzioni per tutti i gusti.

Quando si tratta di campeggio, infatti, i viaggiatori hanno diverse idee su cui contare, ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi, per approfittare e godersi i giorni liberi. Andiamo a conoscere i migliori posti in Italia, sia per i più piccoli che per gli adulti.

Vacanza in campeggio: i 5 migliori luoghi in Italia

Il campeggio è un’opzione per trascorrere le vacanze in mezzo alla natura, generalmente si è circondati da alberi e splendidi paesaggi. È una delle idee di vacanze scelte da molte famiglie con bambini piccoli visto che sono numerose le attività a loro dedicate per fargli trascorrere una bellissima vacanza.

Le 5 opzioni sulla vacanza in campeggio
Le 5 opzioni sulla vacanza in campeggio – CulTravel.it

La prima opzione è il Camping Marelago, una scelta perfetta per chi vuole fare le vacanze in famiglia. Si trova a 5 km dal villaggio di Caorle e a 60 km da Venezia. Tantissime sono le attività proposte, sia per grandi che piccini.

Tra i consigli per un ottimo campeggio è andare a Wavidi Roma Nettuno, una struttura glamping (laddove glamping deriva dalla crasi di glamorous e camping, facendo riferimento così ad un campeggio chic) a soli 10 minuti di auto da Nettuno. Qui è possibile rilassarsi con amici e la famiglia, passando giornate in grande relax.

La terza idea è quella di trascorrere le vacanze al SunLodge at Camping Park Albatros, situato in Toscana a 10 minuti di auto da San Vincenzo. È perfetto soprattutto per chi ha bambini.

Come poter non citare il famosissimo Glamping Resort Weekend, vicinissimo al lago di Garda, che possiede una moderna struttura, ottima per le famiglie. Tra l’altro, a breve distanza ci sono Gardaland e il parco acquatico CanevaWorld.

L’ultima opzione proposta è il Romea Family Camping, situata all’interno della pineta secolare di San Vitale, affacciata sulla spiaggia dei Lidi di Ravenna. La struttura garantisce ottime attività.

Impostazioni privacy