Pranzo in carrozza come un nobile del 1921, la nuova esperienza italiana per veri romantici

Hai mai pensato di fare un pranzo in carrozza come nel XIX secolo? Ebbene, diventa un nobile del passato, e fai un’esperienza unica!

Quanti hanno un animo perso in epoche passate? Soprattutto chi desidera compiere un’esperienza del tutto fuori dal tempo? È possibile fare un pranzo in carrozza come nel XIX secolo, anni nei quali le automobili erano solo una novità, e in cui il romanticismo si consolidava dentro il veicolo a quattro ruote, trainate da cavalli al galoppo. Tutt’oggi si vivono esperienze di questo tipo, nelle quali si apprezza e ama alla follia, l’atmosfera ricreata da questo ambiente: ma dove? Te lo suggeriamo noi, vorrai andarci di sicuro con la tua crush!

Pranzo in carrozza dove farlo
Come fare un’esperienza del XIX secolo – CulTravel.it

Nel XIX secolo, precisamente nel 1921 i mezzi di trasporto erano un po’ particolari: ci vuole un salto nel passato, spazio alla storia! Al 1921 risalgono le origini di due partiti che in futuro son destinati ad una lotta perenne, il Partito Comunista e quello Nazionale Fascista, nasce va anche il futuro imprenditore Gianni Agnelli, e dal mondo Albert Einstein vinceva il premio Nobel per la fisica.

Un tempo non poi così distante in termine di anni, ma preistoria per lo sviluppo tecnologico rispetto i giorni nostri. Oltre alla presenza delle carrozze, c’erano anche dei primi prototipi di auto, ma diverse da come le conosciamo noi. Infatti, quelle presenti in questa fase storica erano costruite con trazione a vapore, ma ci sono stati anche ingegneri che ne hanno realizzate con trazione muscolare o a vela. Insomma, sono anni in cui si sperimentano nuove visioni del mondo che avanzano verso il prossimo futuro.

Ma com’è possibile che ancora oggi, dopo che l’umanità ha raggiunto la macchina elettrica, ibrida che non inquina, quindi il massimo livello di sviluppo, pensi ancora a fare un pranzo in carrozza come nel 1921? Come già detto, il romanticismo, la possibilità di fare un’esperienza diversa, e perché no, anche allontanarsi dalla celerità del tempo corrente, per riflettere in quello del passato, potrebbe essere una boccata d’aria fresca.

Pranzo in carrozza, ecco dove puoi farlo, che esperienza!

Se puoi fare un pranzo in carrozza si tratta senza dubbio di compiere un’esperienza totalmente differente rispetto a quelle a cui sei di solito abituato. Il tran tran della città a lungo andare uccide, quindi se vuoi fare qualcosa di rilassante, poetico, ed anche di totalmente fuori dagli schemi, vai a Bologna, e torna nel passato. Esplora questi colli bolognesi, e tra un crescentina ed un bicchiere di Lambrusco fresco, potrai vivere un weekend indimenticabile. Ecco dov’è possibile fare questa esperienza, e soprattutto com’è organizzata!

Dove fare un pranzo in carrozza come un nobile del 19° secolo
Come fare un’esperienza del XIX secolo – CulTravel.it

Stiamo parlando di un palazzo noto tra i Colli bolognesi, Palazzo Varignana. Precisamente si trova in un’estensione di 30 ettari di terreno, tra ulivi ed edifici recuperati dal passato, e ristrutturati ad hoc anche rispettando le esigenze dei tempi moderni. Appunto, l’atmosfera ricorda proprio quei tempi, ma non mancano curiosità uniche che soltanto in luoghi così belli è possibile fare. È un parco privato con un edificio risalenti al 1705.

Ma non finisce qui, perché attraversando il parco è possibile ammirare la bellezza di un Castello di campagna secolare, Palazzo Bargellini Bentivoglio, un altro pezzo d’epoca nel quale immergersi dimenticando la fretta del tempo presente. La carrozza risale proprio al 1921, ed è stata ristrutturata rispettando le caratteristiche del tempo, e la sicurezza della manutenzione di oggi.

Ospita i clienti, e permette loro di gustare questo pranzo delizioso, in totale tranquillità. Si tratta di un treno reale che durante il pranzo, è aperto tutti i sabati ed ospita 22 coperti, che esplora gli ospiti e li immerge totalmente nell’ambiente del tempo. È un’esperienza fatta con tutto il corpo, la mente e i sensi che permettono di cogliere le bellezze del mondo circostante. Un’esperienza da non perdere, e da ripetere!

Impostazioni privacy