Roma come non l’avete mai vista, finalmente è realtà

La città di Roma è più magica che mai. La Capitale come non l’avete mai vista, finalmente il sogno diventa realtà: ecco che cosa hanno fatto.

La Capitale d’Italia è definita per antonomasia la “città Eterna”, ma anche l’Urbe e Caput Mundi. Da secoli seduce milioni di persone in tutto il mondo che, almeno una volta nella vita, decidono di farle visita. Oggi, la città è di fatto capitale di sue Stati, quella della Repubblica Italiana che il Vaticano. Non a caso è Patrimonio dell’Unesco.

Roma come non si era mai vista prima
Roma come non si era mai vista prima – CulTravel.it

Roma è una città monumento, in ogni strada si respira arte, storia e grandezza con quei palazzi imponenti, piazze storiche e musei meravigliosi. Un luogo dove poter ammirare centinaia di luoghi, come i Fori imperiali e i Musei capitolini, senza contare i monumenti come il Pantheon e la Domus Aurea, storica dimora di Nerone.

Quando si passa per la Capitale, inoltre, è impossibile non entrare a visitare il Colosseo, anche conosciuto come Anfiteatro Flavio. Tantissime persone, adesso, potranno vedere le bellezze del monumento da una prospettiva sensazionale grazie all’ascensore panoramico, andiamo a vedere i dettagli.

Ascensore panoramico sul Colosseo a Roma: come funziona e come prenotare

Un ascensore posizionato dentro del fornice XXVII del Colosseo, realizzato in vetro e metallo, è in grado di raggiungere le vette più alte della cavea e far godere a pieno delle bellezze del monumento più noto al mondo. È proprio questa la grande novità inaugurata quest’anno dal ministero della cultura Gennaro Sangiuliano.

L'ascensore panoramico sulle vette del Colosseo
L’ascensore panoramico sulle vette del Colosseo – CulTravel.it

L’ascensore per i visitatori e i turisti sarà accessibile da giugno 2023. Si tratta di un importante passo avanti per il Parco archeologico del Colosseo per quanto riguarda l’accessibilità culturale e fisica, in grado di accogliere le persone avvalendosi di adeguati sussidi alla vista e percorso capaci di superare i dislivelli.

Tutti coloro che vogliono fare una visita con l’ascensore panoramico alla galleria intermedia e poi passare all’attico del Colosseo, devono sapere che il giro è previsto a partire dal mese di giugno ed è previsto tutti i giorni della settimana. L’orario, però, non è così flessibile, ma piuttosto limitato. L’orario della visita è compreso tra le ore 7:30 e 9:00 del mattino, quindi abbastanza presto. Per tutti i dettagli del caso, il consiglio è quello di informarsi sul sito ufficiale del Colosseo.

La novità dell’ascensore panoramico sul Colosseo, sicuramente invoglierà ancora di più i turisti che voglio visitare la Capitale. Sarà un’esperienza più unica che rara.

Impostazioni privacy