Un’isola che puoi raggiungere solo con una scaletta: alla scoperta di un pezzo di paradiso

Sei alla ricerca di un posto veramente suggestivo? Quest’isola si raggiunge solo con una scaletta ed è veramente un pezzo di paradiso.

La voglia di partire si fa sempre più intensa in tantissime persone, pronte ancora una volta a godersi pienamente i mesi estivi con vacanze emozionanti, all’insegna del relax ma anche della scoperta. Un viaggio rappresenta sempre un’occasione unica, sia che si decida di girare per l’Italia sia che si preferisca andare all’estero.

isola pezzo di paradiso
Questo piccolo pezzo di paradiso è accessibile solo con una scaletta: ecco i dettagli – CulTravel.it

Sono tante le mete gettonate nella nostra Penisola, così come anche all’estero: da quelle più turistiche e preferite dai ragazzi alle città d’arte, fino ad arrivare a scorci naturali incredibili che vanno visitati almeno una volta nella vita. Ognuno, a seconda delle proprie esigenze e del budget che ha a disposizione, sceglie quella che fa per lui; l’entusiasmo, quando si parte, è sempre lo stesso.

C’è però un’isola che, per le sue caratteristiche, è un vero e proprio pezzo di paradiso nascosto: la puoi raggiungere solamente con una scaletta ma ne vale assolutamente la pena: si trova proprio qui, ecco tutti i dettagli a riguardo per un’esperienza veramente mozzafiato.

Quest’isola è meravigliosa ma la conoscono in pochi: ecco dove si trova

L’isola in questione è stata di recente “scoperta” anche da vari influencer e tiktoker, pronti a pubblicare foto e video di questo piccolo pezzo di paradiso nascosto. Chiunque riesca a visitare l’isola di Milos può, utilizzando una suggestiva scaletta, raggiungere la spiaggia di Tsigrado e godere di una vista meravigliosa, oltre che di un mare cristallino e della natura incontaminata.

isola pezzo di paradiso
La meravigliosa spiaggia di Tsigrado, a Milos: acqua cristallina e sabbia dorata – CulTravel.it

La spiaggia non è affollata come le altre della Grecia proprio per via della sua posizione; è accessibile infatti solamente da un piccolo anfratto che permette, attraverso una scaletta e un pezzo di corda. Una volta scesi ci si troverà davanti ad un mare meraviglioso e coi piedi su una sabbia dorata da lasciare senza fiato.

Su TikTok, l’utente manusemi ha pubblicato il video della “traversata” (da cui abbiamo tratto lo screenshot che potete vedere qualche riga più su) e dobbiamo dire che appare piuttosto avventurosa e scomoda ma che, visto il risultato finale, vale la pena di vivere.  Chiunque non sia in grado di cimentarsi in una sessione di trekking per raggiungere l’isola, come ricorda il The Sun, può comunque accedere nei dintorni di Tsigrado attraverso diversi tour in barca.

Impostazioni privacy