Ti regalano una casa al mare e ti pagano per viverci: rivelate le cifre di un affare irrinunciabile

Incredibile ma vero: ti regalano una casa al mare e ti pagano anche per viverci. Vediamo tutti i dettagli di questo affare imperdibile.

Un’occasione davvero imperdibile e da non lasciarsi scappare. C’è un posto paradisiaco disposto a regalarvi una casa al mare e a pagarvi per trasferirvi a vivere lì. In questo articolo vi spieghiamo cosa bisogna fare.

C'è un posto in cui ti regalano una casa al mare
Pagati per vivere al mare: ecco come funziona la proposta – CulTravel.it

C’è chi ama il mare e c’è chi lo adora. Una vita vista mare piacerebbe a tutti. Specialmente a chi, ogni mattina, deve fare i conti con i rumori e il traffico delle grandi città. Chi vive a Milano o a Roma ormai è abituato a svegliarsi ben prima che suoni la sveglia grazie al “dolce suono” dei clacson che strombazzano sotto le finestre. Per non parlare delle ore passate in auto o sui mezzi pubblici. La voglia di fare una valigia e partire verso qualche meta esotica ce l’abbiamo un po’ tutti.

Vivere in vacanza non è possibile quasi per nessuno perché ci sono esigenze pratiche che ci riportano alla realtà. Pagare l’affitto o la rata del mutuo, le bollette, la spesa al supermercato: il lavoro, oltreché una forma di realizzazione personale, è anche una necessità per la maggior parte di noi. Tuttavia, non ci crederete, ma c’è un posto disposto a pagarvi per trasferirvi lì. E vi viene regalata anche una casa sul mare.

Pagati per vivere al mare: ecco dove

Essere pagati ogni mese per vivere in una casa sul mare che ci verrebbe pure data in regalo. Un sogno? No no, è tutto vero e accade in Europa, in un Paese molto vicino all’Italia. L’offerta comprende una casa, un terreno e una cifra mensile. Ora non vi resta che capire come fare e, se avete tutti i requisiti, preparate le valigie.

Regalano casa al mare
La proposta arriva da un’isola greca – CulTravel.it

Questa incredibile proposta arriva da Anticitera, una stupenda isola della Grecia. L’isola di Anticitera è situata a sud del Peloponneso ed è vicina alla più grande isola di Creta. Nonostante la sua bellezza, quest’isola è stata colpita dallo spopolamento negli ultimi anni e, infatti, gli abitanti attualmente sono circa 20mila. Per questa ragione la Chiesa ortodossa locale ha lanciato una campagna per contrastare lo spopolamento. Le famiglie che decideranno di trasferirsi a vivere ad Ancitera riceveranno uno stipendio mensile di 500 euro per 3 anni, un terreno per aprire un’attività e una casa. In questo modo si spera sia di favorire il ripopolamento del territorio sia di rilanciare l’economia attraverso l’avvio di nuove imprese.

Prima di preparare le valigie e prenotare un volo, sappiate che, per poter beneficiare di questa offerta, è necessario soddisfare requisiti specifici. Il primo requisito è essere una coppia con almeno 2 figli; la seconda condizione imprescindibile è superare un esame con la chiesa ortodossa del posto. Infatti sull’isola è presente un unico villaggio popolato principalmente da anziani: l’obiettivo è incrementare il numero di giovani famiglie con bambini. Anche in Italia, da anni, sono state lanciate campagne simili per incentivare il ripopolamento dei borghi abbandonati: nell’ultimo decennio ha preso sempre più piede il fenomeno delle case a 1 euro.

Impostazioni privacy