Un castello così non si è mai visto, è un luogo magico che ti lascia a bocca aperta

Dovete visitare questo spettacolare castello, un luogo magico che lascia a bocca aperta. Dove si trova e come raggiungerlo, tutte le informazioni utili.

Nei viaggi in lungo e in largo per l’Europa esistono una infinità di meraviglie che non basta una vita per vederle tutte. Una quantità di bellezze tali, tra paesaggi naturali mozzafiato, insieme a città e borghi storici pieni di arte e cultura, che bisognerebbe stare sempre in viaggio. Se non tutte possono essere visitate, alcune però sono assolutamente imperdibili. Tra queste bellezze ci sono i fantastici castelli della Scozia.

castello luogo magico
Un castello così non si è mai visto, è un luogo magico che ti lascia a bocca aperta – CulTravel.it

Famosa per le Highlands e la sua capitale Edimburgo, la Scozia ha un patrimonio naturale e architettonico spettacolare, fatto di paesaggi selvaggi popolati borghi caratteristici e da castelli solitari. Uno scenario unico da visitare almeno una volta nella vita. In cima a colline o montagne, sulle rive dei laghi o a picco sul mare, i castelli scozzesi sono delle opere d’arte che sembrano usciti direttamente dalle favole.

In particolare, vi proponiamo un luogo magico per l’architettura imponente e la spettacolarità del paesaggio naturale dove sorge. Si tratta del Castello di Dunnottar, uno dei posti più incredibili al mondo. Ecco dove si trova e come visitarlo. Tutto quello che bisogna sapere.

Un castello in un luogo magico che lascia a bocca aperta

La Scozia è ricca di castelli meravigliosi, risalenti per lo più al Medioevo. Alcuni sono dei ruderi, di cui sono rimaste parti di torri e di mura difensive, pure ben conservati, altri sono intatti e visitabili anche all’interno. Qui vi segnaliamo un antico castello che oggi è un rudere, anche se ha mantenuto buona parte della sua struttura, e che oltre per la bellezza della sua architettura va visitato per il luogo in cui sorge, un promontorio a picco sul mare. Le pietre dello storico edificio si stagliano sul verde del prato, il grigio-marrone delle rocce, e il blu del mare. Siamo al fantastico Catello di Dunnottar, un luogo assolutamente magico.

castello luogo magico
Castello di Dunnottar, Scozia – CulTravel.it

Quello di Dunnottar è un castello medievale risalente al XII secolo, anche se la struttura rimasta è del XV secolo. Si staglia sulla sommità di un promontorio roccioso affacciato sul Mare del Nord, dunque sulla costa orientale della Scozia. Il luogo è a tre chilometri a sud della cittadina di Stonehaven, nell’area dell’Aberdeenshire. La città di Aberdeen si trova a poco meno di 30 chilometri più a nord.

Il Castello di Dunnottar è una fortezza realizzata chiaramente per scopi difensivi, è stato costruito a un’altezza di circa 50 metri sul mare e si accede all’edificio dalla terraferma solo tramite un sentiero in salita tra le rocce.

Un luogo che una volta visitato non si dimentica più.

Impostazioni privacy