I luoghi dei Reali inglesi che devi assolutamente conoscere

Ecco i luoghi dei Reali inglesi da conoscere assolutamente nella visita al Regno Unito. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Se state programmando un viaggio a Londra, a maggior ragione in vista dell’incoronazione ufficiale di Re Carlo III il 6 maggio prossimo, non potete non conoscere i luoghi dei Reali inglesi, tra palazzi ufficiali, residenze e castelli. Un patrimonio ricchissimo che vi lascerà pieni di stupore.

luoghi reali inglesi
I luoghi dei Reali inglesi che devi assolutamente conoscere (Buckingham Palace – Cultravel.it)

La Royal Family, la Famiglia Reale britannica, dispone di diverse proprietà immobiliari. Alcune appartengono alla Corona britannica, come Buckingham Palace, il palazzo reale, altre invece sono di proprietà privata della stessa Famiglia Reale, erano della Regina Elisabetta II e oggi appartengono a Carlo III.

Di seguito vi proponiamo i luoghi dei Reali del Regno Unito che si trovano a Londra, nei dintorni della capitale e in altre zone del Paese. Luoghi da visitare per conoscere meglio e più da vicino la Royal Family più famosa al mondo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

I luoghi dei Reali inglesi da conoscere

Nella vostra visita alla città di Londra non può certamente mancare la tappa a Buckingham Palace, al residenza ufficiale del sovrano del Regno Unito, oggi Carlo III, e la sede amministrativa della monarchia. Qui il sovrano riceve la visita settimanale del premier del Regno Unito, riceve le visite dei capi di Stato e di governo e organizza pranzi e ricevimenti ufficiali. Costruito nel 1703 dal Duca di Buckingham come residenza privata, il palazzo fu acquistato nel 1761 da Re Giorgio III e poi ampliato nel XIX secolo. Diventò la residenza della monarchia britannica con l’ascesa al trono della Regina Vittoria nel 1837.

In estate, ad agosto e settembre Buckingham Palace apre alle visite al pubblico, in alcune circostanze eccezionali anche in primavera e in inverno. Da vedere la cerimonia del Cambio della Guardia davanti il palazzo, che si tiene tutti i giorni da aprile a luglio e a giorni alterni nel resto dell’anno.

luoghi reali inglesi
Castello di Windsor (Cultravel.it)

L’altra famosa residenza dei Reali inglesi, molto amata e frequentata dalla Regina Elisabetta, soprattutto negli utlimi anni, anche come luogo di isolamento durante la pandemia, è il Castello di Windsor. Di origine medievale, si trova a Windsor, fuori Londra. È il più grande e antico castello ancora abitato al mondo. Nel 1992 subì un grave incendio al quale seguì un accurato restauro. Anche questa proprietà appartiene alla Corona britannica. L’adiacente Cappella di San Giorgio ospita la cripta dove sono sepolti diversi monarchi britannici, tra cui la Regina Elisabetta e il marito Filippo. Nella cappella si sono tenuti i funerali di Filippo e qualche anno prima il matrimonio di Harry e Meghan. Il castello è aperto al pubblico.

La tenuta di Sandrigham House, nel Norfolk, è invece la residenza privata della Famiglia reale. È una residenza ricca ed elegante ma più intima e informale rispetto ai palazzi reali. Qui la Royal Family si riunisce a Natale, secondo una tradizione cara alla Regina Elisabetta continuata dal figlio Carlo. I giardini e il museo di Sandrigham House sono aperti al pubblico da aprile  novembre.

Il Castello di Balmoral, in Scozia, è un’altra residenza privata della Famiglia reale. Molto amato dalla Regina Elisabetta, che qui ha trascorso sempre le sue estati e qui si è spenta l’8 settembre 2022. Fu acquistato dalla Regina Vittoria nel 1848. I giardini e una parte del castello aprono alle viste del pubblico da aprile a luglio. Nella tenuta di Balomoral potete anche affittare una casa per le vacanze.

Gli altri luoghi della Famiglia Reale: www.visitbritain.com/it/it/le-10-migliori-attrazioni-reali

Impostazioni privacy