Estate a Castel di Sangro a contatto con la natura, storia e relax | Luogo scelto per il ritiro del Napoli: le date

Estate a Castel di Sangro: tra storia, natura e sport. Scopriamo cosa visitare nel luogo scelto per il ritiro dei Campioni d’Italia del Napoli.

Castel di Sangro è una piccola cittadina abruzzese caratterizzata da un centro storico antico, immerso nella natura degli Appennini. Quest’anno ci sono numerosi eventi in programma, che renderanno l’estate a Castel di Sangro particolarmente interessante, soprattutto se si tiene conto che è il luogo scelto per il ritiro dei neo Campioni d’Italia del Napoli.

Estate a Castel di Sangro: cosa visitare?
Estate a Castel di Sangro – CulTravel.it

Castel di Sangro è un piccolo paesino abruzzese che si trova nell’Alto Sangro a poco più di 10 km da Roccaraso e da Rivisondoli e a 115 km da Pescara. L’economia di questo paese si basa principalmente sul turismo, per questo motivo è possibile trovare una vasta scelta di alloggi tra B&b e ospitali hotel.

Qui il visitatore sarà accolto da un centro storico antico medievale dove è possibile esplorare le bellezze storiche e architettoniche del paese. Ma basta spostarsi fuori dal paesino per essere immersi nel verde della natura e godersi un’estate a Castel di Sangro all’insegna del relax, lontano dalla frenesia cittadina.

Estate al Castel di Sangro: cosa visitare e quali sono i principali luoghi di interesse

Se hai in mente un’estate a Castel di Sangro è perché probabilmente hai bisogno di staccare la spina dal caos cittadino. Qui, infatti, i visitatori sono accolti da uno splendido borgo medievale e si ritrovano immersi nella natura, a 800 metri di altitudine.

Estate a Castel di Sangro: cosa visitare?
Il ritiro del Napoli (nella seconda parte, dopo la prima parte a Dimaro) sarà a Castel di Sangro – CulTravel.it

In questo luogo storia, natura e relax si intrecciano in maniera indissolubile creando il connubio perfetto per chi è alla ricerca di questo genere di vacanza.

Castel di Sangro si contraddistingue per il suo patrimonio architettonico unico per alla presenza delle sue bellissime chiese, i palazzi e gli edifici storici. Imperdibile il borgo medievale di Roccacinquemiglia: una piccola frazione antica di Castel di Sangro, che merita assolutamente di essere visitata.

La piazza principale del paese è Piazza Plebiscito, che rappresenta anche la parte più moderna.

Quest’anno Castel di Sangro è stato scelto come meta per il ritiro del Napoli. I campioni d’Italia si prepareranno ad affrontare la prossima stagione proprio nel paesino abruzzese. In particolare, capitan Di Lorenzo e compagni faranno tappa in Abruzzo dal 28 luglio al 6 agosto. Mentre nella prima parte del ritiro, ovvero dal 14 luglio al 25 luglio, sono attesi in Trentino, a Dimaro.

Impostazioni privacy