Come risparmiare sui voli aerei: i trucchi per comprare biglietti scontati

Non tutti sanno, ma ci sono dei trucchi perfetti per comprare i biglietti scontati e quindi risparmiare sui voli aerei: ecco che cosa fare.

Tante persone si stanno organizzando per partire durante le vacanza estive. Con la crisi economica e i vari disagi finanziari di moltissime famiglie, avere dei consigli su come risparmiare sull’acquisto di un biglietto per un volo è fondamentale. Per fortuna, infatti, ci sono diversi suggerimenti da segnare per arrivare preparato.

Trucchi per risparmiare sui voli aerei
Trucchi per risparmiare sui voli aerei – Cultravel.it

La bella stagione ormai è alle porte e la maggior parte dei lavoratori si sta segnando i giorni delle ferie in modo da partire per un viaggio da fare con la propria famiglia, oppure con gli amici o con il proprio partner. Quello che però frena molti è il costo dei biglietti aerei, spesso proibitivi in questo periodo complicato dal punto di vista finanziario.

Proprio per questo motivo, la maggior parte dei turisti sta prendendo delle informazioni su come risparmiare sui voli aerei, ma avere il massimo dell’esperienza, senza rinunciare, quindi, agli agi e a tutti i comfort. I più esperti sanno benissimo che esistono alcuni consigli per spendere poco.

Risparmiare sui voli aerei: 10 trucchi per viaggiare low cost

Organizzare un viaggio è una pratica molto stressante, anche se poi l’esperienza ripaga tutte le ansie e le agitazioni. C’è da dire che le tariffe dei biglietti cambiano in continuazione, quindi non è mai possibile sapere quando si trovano i biglietti a prezzo scontato. Tuttavia, ci sono dei trucchi che possono essere d’aiuto.

Biglietti low cost con 10 consigli
Biglietti low cost con 10 consigli – Cultravel.it

Il primo consiglio è pianificare il viaggio, così da acquistare il biglietto tre settimane prima della partenza, o addirittura tre mesi in anticipo. Purtroppo, più ci si avvicina alla data di partenza e più il costo sale. È importante anche prenotare nei weekend, visto che i costi sono più bassi rispetto ai giorni feriali. Consigliato è partire martedì o mercoledì per poter risparmiare.

Quando si sta programmando un viaggio in aereo, bisogna prendere in considerazione anche un aeroporto lontano perché potrebbe avere costi più vantaggiosi. Un altro consiglio è la flessibilità dei giorni di partenza, ovvero non bisogna focalizzarsi sulle date stabilite. Assicurati di usare i migliori siti per cercare voli low cost come Skyscanner.net, Kayak.com o GoOpti.kiwi.com.

Alcuni siti memorizzano la ricerca precedete, per questo il miglior modo per risparmiare è navigare sul web in incognito. Non tutti sanno che i voli diretti costano meno rispetto a quelli con gli scali, quindi è bene prediligerli. Un altro trucchetto è quello di cercare quei biglietti “error fares” delle compagnie aeree. L’ultimo consiglio è acquistare un biglietto open-jaw, ovvero considerare andata e ritorno in cui gli aeroporti sono diversi.

Impostazioni privacy