Sogni di fare l’hostess? Emirates assume, ecco le date dei colloqui nelle città italiane

È possibile diventare assistente di volo di una delle compagnie aeree più importanti al mondo: ecco le date dei recruiting day di Emirates in Italia.

Emirates è unanimemente conosciuta come una delle compagnie aeree di maggior lusso e pregio al mondo. Ebbene, oggi sta assumendo, quindi, se sogni di diventare una hostess, ti conviene organizzarti perché le date per i colloqui in Italia sono davvero imminenti. Tutto quello che c’è da sapere su questa incredibile offerta di lavoro.

Emirates
La compagnia aerea Emirates assume – Foto Ansa – CulTravel.it

Emirates è la compagnia di proprietà del Governo di Dubai. È la più grande compagnia del Medio Oriente, con più di 3.000 collegamenti settimanali operati dall’hub Aeroporto Internazionale di Dubai verso 161 destinazioni in tutti i continenti. Nata nel 1985, ha avuto uno sviluppo enorme, costante ed esponenziale negli ultimi anni, fino a diventare una delle più importanti al mondo.

In diverse occasioni, peraltro, è stata insignita del premio come miglior compagnia per i servizi offerti in volo. Insomma, qualora si dovesse diventare hostess di Emirates si avrebbe un posto di lavoro certo per la vita, con la possibilità, peraltro, di avere salari che altre compagnie europee e mondiali non garantiscono.

E, allora, bisogna davvero correre se si vuole rispondere all’avviso lanciato da Emirates, che sta cercando personale. Ecco le date in Italia per la selezione di hostess.

Come diventare hostess di Emirates

Nel mese di giugno, Emirates organizza diversi Recruiting Day per ingaggiare assistenti di volo. I requisiti richiesti dalla compagnia di Dubai sono diploma, esperienza di almeno un anno maturata nel settore “hospitality”, buona conoscenza (parlata e scritta) della lingua inglese, essere in grado di ottenere il visto dagli Emirati Arabi. Sul punto, online sono facilmente reperibili i requisiti necessari per rispondere a tale esigenza.

Emirates, assistenti di volo
Come diventare assistente di volo di Emirates – Foto Ansa – CulTravel.it

Quanto alle caratteristiche fisiche, Emirates richiede ai potenziali assistenti di volo di essere essere alti almeno 160 centimetri e raggiungere i 212 centimetri di altezza con le braccia alzate. Inoltre, come policy della compagnia, non bisogna avere tatuaggi visibili con la divisa. Per cui, sicuramente non sulle braccia o sulle caviglie, ma nemmeno sul collo e, ovviamente, in volto.

Per il resto, si tratta di una opportunità davvero unica per avere un lavoro gratificante e ben pagato con una delle migliori compagnie aeree al mondo. I colloqui in Italia saranno a ritmo serrato in questo mese di maggio e si terranno presso alcune strutture alberghiere di grande pregio. Ecco le date in ordine cronologico: Venezia (1º giugno), Catania (3 giugno), Roma (11 giugno), Olbia (13 giugno), Firenze (15 giugno), Palermo (16 giugno), Torino (18 giugno), Milano (19 giugno), Padova (21 giugno), Bologna (25 giugno), Ancona (27 giugno) e Bari (29 giugno).

Tuttavia, i candidati devono completare una domanda online presente sul sito ufficiale della compagnia, per essere selezionati per partecipare ai nostri eventi di reclutamento solo su invito.

Impostazioni privacy