Non riesci mai a dormire in aereo? Segui questi consigli per farlo ogni volta che viaggi

Sono tante le persone che non riescono a dormire in aereo. Per fortuna ci sono dei consigli da mettere in pratica ogni volta che si fa un viaggio, così da non avere più problemi di soldi.

Soprattutto quando bisogna fare tratti lunghi, è importante riposare per bene durante un volo aereo. Un’abitudini che però non tutti i viaggiatori riescono a seguire per svariati motivi. Quello che non tutti sanno, però, è che ci sono dei suggerimenti da segnare ogni volta che si prende un aereo.

Consiglio per dormire in aereo
Consigli per dormire in aereo – CulTravel.it

Il sonno è sempre importante, anche quando si viaggia. È impensabile che, durante un volo a lungo raggio, non si dorma qualche ora. Soprattutto perché si rischia di arrivare a destinazione più stanchi che mai. Quindi, la cosa più intelligente da fare è quella di dormire in aereo in attesa dell’atterraggio.

Purtroppo, però, non è sempre scontato conciliare il proprio sonno durante un viaggio aereo. I motivi sono molteplici: dal rumore allo spazio insufficiente, passando per gli eventuali bambini e i vari disagi che si possono incontrare. Per aggirare le seccature di vario genere, ci sono dei consigli da seguire per riposare per bene ed evitare che il viaggio diventi un incubo.

Dormire in aereo: i 10 consigli per riposare durante il viaggio

Dormire i aereo non è un’impresa facilissima, ma per fortuna ci sono delle accortezze che si possono mettere in pratica durante il viaggio. Esistono 10 consigli che dovrebbero essere seguiti sempre, da chiunque, ma soprattutto da coloro che vorrebbero riposare durante il viaggio.

I 10 consigli per dormire bene in aereo
I 10 consigli per dormire bene in aereo – CulTravel.it

Il primo suggerimento è quello di saltare il caffè. La bevande, infatti, è un eccitante naturale che potrebbe compromettere il riposo in qualsiasi momento, anche durante un volo aereo. Armatevi di cuscini per il collo e la schiena, utili per affrontare il viaggio. Il terzo consiglio è quello di indossare degli abiti comodi, come maglie larghe e leggins o pantaloni della tuta.

Per controllare gli orari sballati del jat lag, il consiglio degli esperti è quello di anticipare il jet lag. Questo vuol dire che, qualche giorno prima, sarebbe buona idea cambiare l’ora sul proprio telefono e riposare secondo gli orari del paese di destinazione. Il quinto consiglio è quello di fare attenzione all’alimentazione, questo perché bisogna partire leggeri e idratati, quindi bandire cibi grassi prima del viaggio.

Un altro consiglio da prendere in considerazione è quello di portare una coperta e i tappi per le orecchie che non devono mai mancare nel kit per il viaggio. Per evitare di essere svegliati dal personale di volo durante il viaggio bisogna allacciare le cinture di sicurezza sopra alla coperta, così da far vedere che è sistemata per bene.

L’ottavo suggerimento è quello di scegliere il posto con attenzione. Chi non ha un budget limitato, può tranquillamente optare per la prima classe. Mentre coloro che hanno un biglietto business, il consiglio è quello di evitare luoghi vicino al bagno e optare per il posto vicino al finestrino, così che il vicino di posto non disturbi se deve passare.

È importante anche evitare gli schermi prima di provare a dormire, questo perché le luci di laptop e smartphone manterranno il cervello sveglio e attivo durante il sonno. L’ultimo consiglio per dormire in aereo è quello di trovare una posizione comoda per poi reclinare il sedile, coprirsi con la coperta e chiudere gli occhi.

Impostazioni privacy