Salvia, lavanda o rosmarino? Scegli l’odore che ami di più e ti svelo cosa purificare della tua vita: rinascerai!

Salvia, lavanda o rosmarino: scegli l’odore che preferisci e  ti sveleremo un tratto della tua personalità e del tuo carattere. Curioso? 

Se ami cucinare lo sai sicuramente. Le erbe aromatiche sono fondamentali per insaporire un piatto e dargli quel quid in più. Oltre al loro utilizzo prettamente culinario, alcune erbe sono anche utilissime per calmare lo stress emotivo e suscitare in chi le utilizza determinate emozioni. Proprio attraverso gli odori, si attivano determinate zone del cervello che possono farci sentire meglio, o peggio. Ogni odore spesso rievoca un ricordo, e a quel ricordo è legata un’emozione.

Test salvia lavanda rosmarino
Scegli l’odore che ami e ti diremo chi sei – CulTravel.it

Per esempio,  gli appassionati di lettura adorano l’odore dei libri: è quello che li fa sentire protetti e come se fossero a casa. Ogni odore che sentiamo ha un piccolo grande potere sulla nostra psiche. Hai mai pensato, per esempio, a come ti senti felice quando senti nell’aria l’odore del tuo piatto preferito appena sfornato? Ecco: questo è il potere che hanno su di noi gli odori che più ci piacciono. Riescono a cambiare le nostre giornate in positivo. 

Salvia lavanda o rosmarino: dicci l’odore e ti diremo qualcosa di te

Ma il loro potere non è soltanto questo: a seconda degli odori che ci piacciono, si può capire meglio la nostra indole o alcuni lati del nostro carattere. Non ci credi? Prova a fare questo test. Dicci cosa ti piace di più tra salvia, lavanda e rosmarino. Noi, dal canto nostro, proveremo a dirti qualcosa di te. Ad ognuno di questi odori sono infatti associate delle proprietà simboliche che potrebbero aiutare a delineare il carattere di chi le apprezza di più. Sei pronto a scoprire il risultato?

test salvia lavanda rosmarino
Scopri perché ami il profumo di lavanda – CulTravel.it
  • Alleata della salute, la salvia ha fortissimi poteri curativi. Se la ami, sei una persona delicata e riservata che conserva dentro di sé una forza d’animo e una determinazione che pochi possono dire di avere.
  • rosmarino :Simboleggia forza d’animo, voglia di vivere e gioia. Se ti piace vuol dire che sei una persona che spera sempre e si affida spesso ai suoi sogni. 
  • Lavanda: è un’odore che viene associato spessissimo alla fortuna ed al successo. Chi lo preferisce è di solito una persona molto fortunata, soprattutto nel rapporto con gli altri. Nonostante questo chi ama la lavanda resta sempre un po’ diffidente, per paura di ferire o di essere ferito. Sempre un po’ riservato, non si apre mai completamente. 

Che dici? Siamo riusciti a scoprire il tuo carattere, almeno un po’? Faccelo sapere.

Impostazioni privacy