Imbarco valigie in aereo: ecco i trucchetti che ti aiuteranno a risparmiare

Scopri questi consigli geniali per minimizzare i costi di imbarco delle valigie in aereo: ci avevi mai pensato?

Chi non ha mai colto un’offerta di volo incredibilmente conveniente, per poi ritrovarsi a pagare quasi lo stesso importo per l’imbarco dei bagagli? Se ti riconosci in questa situazione, sei nel posto giusto! Pirati in Viaggio, il canale di ricerca per viaggi con miglior rapporto qualità-prezzo, ha raccolto per te una serie di suggerimenti pratici per abbattere il costo del bagaglio aggiuntivo. Se adotti questi semplici trucchi, viaggiare con il tuo bagaglio preferito diventerà più facile e meno costoso.

risparmiare sul bagaglio
Segui questi semplici trucchi per risparmiare sul bagaglio – CulTravel.it

Quando si tratta di scegliere un bagaglio, le dimensioni contano. La maggior parte delle compagnie aeree low cost consente un piccolo bagaglio da riporre sotto il sedile anteriore o tenere sulle gambe. Le dimensioni consentite variano a seconda della compagnia aerea, quindi ti consigliamo di acquistare un bagaglio delle dimensioni massime ammesse dalla tua compagnia aerea di riferimento. Opta per un bagaglio con molti scomparti e tasche, così da poter sfruttare al meglio lo spazio disponibile.

L’arte di fare la valigia

Il segreto di un bagaglio ben organizzato sta nel modo in cui imballi i tuoi effetti personali. Arrotolando i vestiti, anziché piegandoli, risparmi molto spazio. Inoltre, l’uso di packing cubes ti aiuta a mantenere l’ordine. Per i vestiti più voluminosi considera l’uso di sacchetti sottovuoto: potrai ridurre il volume dei tuoi abiti e massimizzare lo spazio del bagaglio.

Se devi affrontare un lungo viaggio e non vuoi soffrire la cervicalgia, probabilmente avrai già un alleato al tuo fianco – o meglio, al tuo collo: un cuscino da viaggio con fodera rimovibile può diventare un’insospettabile riserva di spazio. Puoi svuotarlo e riempirlo di vestiti morbidi e facilmente arrotolabili. Ricorda solo di rispettare le regole dell’aeroporto sui contenuti del bagaglio a mano!

cuscino da viaggio
Il cuscino da viaggio, se sfoderabile, può essere svuotato e riempito con indumenti morbidi – CulTravel.it

Come salvare lo spazio dedicato ai cosmetici e l’igiene personale? Con un piccolo investimento, puoi acquistare un kit da viaggio con dispenser riutilizzabili per i tuoi prodotti per l’igiene personale come bagnoschiuma, shampoo, balsamo, e via dicendo. Considera l’uso di saponi solidi per risparmiare ancora più spazio. Puoi anche utilizzare contenitori porta lenti come contenitori per make up o creme.

Se al viaggio di ritorno ti trovi con una valigia straripante e oggetti che proprio non entrano più, non importa quanto sia piccolo il tuo bagaglio a mano: puoi sempre portare con te un sacchetto dal Duty Free Shop. Se hai bisogno di spazio extra, acquista un articolo piccolo e utilizza il sacchetto per altri oggetti che desideri portare con te.

Ad ogni modo, se vuoi evitare complicazioni e sai già che avrai bisogno di spazio nel bagaglio, alcune compagnie aeree offrono formule più economiche per l’aggiunta di bagagli. Con EasyJet, ad esempio, selezionando il posto a sedere durante la prenotazione, potresti trovare posti con spazio extra per le gambe e bagaglio a mano incluso nel prezzo.

Impostazioni privacy