Regalano un assegno di 500 euro al mese e una casa che affaccia sul mare cristallino | Sei pronto a trasferirti?

Trasferirsi su un’isola deserta ed essere anche pagati? Da oggi si può, ecco dove andare per ricevere una casa al mare e un assegno da 500 euro al mese.

Sembra un sogno eppure è proprio quello che accadrà se decidete di trasferirvi in questo meraviglioso posto. Si trova su un’isola lontana dall’Italia, ma sulla quale non solo avrete una casa affacciata sul mare, ma anche un assegno di 500 euro al mese.

casa mare trasferimento
Regalano un assegno di 500 euro al mese e una casa che affaccia sul mare cristallino – CulTravel.it

Esiste un’isola in Europa in cui puoi realizzare tutti i tuoi sogni e trasferirti davvero in un posto deserto e vivere con 500 euro al mese. Chi decide di trasferirsi in questo posto straordinario infatti ha anche accesso a un assegno mensile. Curiosi di sapere dove si trova? Ve lo diciamo subito!

Dove trasferirti e guadagnare anche 500 euro al mese? Ecco l’isola deserta perfetta per te

Negli anni diversi luoghi remoti hanno pensato di ripopolarsi garantendo case a 1 euro, oppure a somme bassissime per chi decidesse di trasferirsi. Una buona strategia per attrarre persone e che sicuramente ha ispirato anche quest’ultima decisione. Stiamo parlando di un posto abbastanza lontano, al sud del Peloponneso, nei pressi dell’isola di Creta. Siamo ad Anticitera, una destinazione meravigliosa dove vige la natura selvaggia e il mare cristallino. Paesaggi mozzafiato e panorami paragonabili alle altre isole greche più famose, sono le caratteristiche di questo meraviglioso posto.

casa mare trasferimento
Sei pronto a trasferirti? – CulTravel.it

L’isola di Anticitera, che si trova al sud del Peloponneso, è abitata da sole 20 persone e per contrastare questo spopolamento la chiesa locale ortodossa ha proposto questa trovata. Trasferirsi ad Anticitera con uno stipendio mensile di 500 euro per ben 3 anni, un terreno per aprire un’attività e una casa. Un progetto ambizioso che vuole contrastare lo spopolamento ma anche rilanciare l’isola con nuove opportunità economiche e turistiche. I requisiti? Bisogna attrarre famiglie con figli e giovani quindi avere almeno 2 figli e passare l’esame con la chiesa ortodossa. Dopo ciò potranno dare ai candidati una casa sul mare e lo stipendio promesso. Tentati dall’offerta?

Cosa si può fare ad Anticitera? Se state pensando di trasferirvi sappiate che le acque di questo luogo sono famose per il diving, che ci sono anche antichi relitti, il Relitto di Anticitera che ha permesso di ritrovare bronzo secolari come l’Antikythera Ephebe e l’Antikythera Mechanism, considerato addirittura il primo computer mai costruito al mondo, insomma un pezzo di storia in mare.

Impostazioni privacy